Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   surriscaldamento z1mk2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30430-surriscaldamento-z1mk2.html)

crazybike 16-05-07 16: 05

surriscaldamento z1mk2

ciao a tutti, ho provato x la prima volta la mia z1mk2... premetto ke gli ho tolto subito il carbu originale( 19 ) e gli ho messo un 14 14 dell'orto xchè non ero abbituato ad andare cosi veloce e voglio prenderci un po' la mano prima,
avevo su un getto del 75 e ho girato una mezz'ora, e sembrava un po' grassa... mi si spegneva anche al minimo, allora ho provato a mettere il 73 e dopo 5 minuti è andata in ebollizione... anche se come carburazione sembra perfetta... non è possibile che è solo ke giravo con un rapporto troppo lungo?? e dato ke peso 80 kg sforzava un po' troppo?? non ho mai sentito nessuno ke ha avuto problemi di ebollizione su una z1 sono davvero il primo???

henry 16-05-07 16: 24

ciao.
come getto diciamo che ci sei...quindi non credo dipenda da quello....
la cosa da fare in questi casi è:
1.controllare che il tappo apra quando arriva ad una certa pressione..nel dubbio sostituirlo con uno tipo fiat...
2. vedere che tutti i tubi curvino correttamente senza strozzature.
3. il livello liquido o acqua(non sò cosa usi tu) che sia sotto la metà...
4 provare a mettere una candela + fredda....
tutto questo dopo aver controllato che la pompa acqua funzioni a d.o.c
se persiste..misà tocca aprire.... ma non credo...io nemmeno sulle mie 3 c1 ho mai aperto e ci ho girato regolarmente facendo le cose che ti ho detto e montando 2 dissipatori....
:si:

crazybike 16-05-07 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 386671)
ciao.
come getto diciamo che ci sei...quindi non credo dipenda da quello....
la cosa da fare in questi casi è:
1.controllare che il tappo apra quando arriva ad una certa pressione..nel dubbio sostituirlo con uno tipo fiat...
2. vedere che tutti i tubi curvino correttamente senza strozzature.
3. il livello liquido o acqua(non sò cosa usi tu) che sia sotto la metà...
4 provare a mettere una candela + fredda....
tutto questo dopo aver controllato che la pompa acqua funzioni a d.o.c
se persiste..misà tocca aprire.... ma non credo...io nemmeno sulle mie 3 c1 ho mai aperto e ci ho girato regolarmente facendo le cose che ti ho detto e montando 2 dissipatori....
:si:

ok allora sostituisco subito il tappo, anche se alla fina l'acqua bolliva, quindi non penso sia un probblema di tappo, ma scalda proprio... i tubi non hanno nessuna strozzatura, il livello deve stare sotto la metà?? non lo sapevo, allora ne levo subito un po', ora uso una b9es mi sembra sia questa la sigla, x essere piu fredda devo mettere una 10 o una 8?? dici ke il rapporto troppo lungo non centra proprio niente vero?? a dimenticavo.. grazie x la risposta :)

henry 16-05-07 16: 43

la candela và bene...
il rapporto lungo non dovrebbe influire + di tanto...di solito se troppo lungo accusa la frizione ma il motore no..anche perchè se è lungo significa che giri su un percorso che lo richiede almeno spero....seè lungo e il tracciato è un parcheggio bè ci può stare....che influisca anche questo.....

crazybike 16-05-07 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 386686)
la candela và bene...
il rapporto lungo non dovrebbe influire + di tanto...di solito se troppo lungo accusa la frizione ma il motore no..anche perchè se è lungo significa che giri su un percorso che lo richiede almeno spero....seè lungo e il tracciato è un parcheggio bè ci può stare....che influisca anche questo.....

e si appunto... intendevo dire che ilk rapporto è troppo lungo x il tracciato che facciamo, è appunto un parcheggio :) ehehehe l'altra volta sono andato in pista e ho girato x 30 secondi xchè mi è partita subito la bobina, allora sta volta volevo provarla un po' prima di buttare via 25 euro cosi....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 58.