Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   messa in moto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/29762-messa-moto.html)

Ste#155 06-05-07 14: 21

messa in moto

ciao ragazzi,possiedo una mini mk5 da pochi giorni, io e il mio amico ce l'abbiamo uguale, ancora tutta originale....
e mi chiedevo come mai ogni volta che dobbiamo metterla in moto x la prima volta ci mettiamo minimo 5 minuti, poi quando siamo praticamente sfiniti dal tirare la cordicella della messa in moto la moto va in moto.....questo solo x la prima volta della giornata ke la mettimao in moto...poi una volta messa in moto và subito al primo-secondo tentativo...perchè?
succede anche a voi così?

fianfian-flo 06-05-07 14: 24

La carburazione non e' proprio ottimale.

alej 06-05-07 15: 07

cambia subito il carbu cinese,e' sempre lui a dare i primi problemi...
metti un bel dell'orto e passa la paura

Ste#155 06-05-07 15: 49

si..ma vorrei correre un cmapioanto in cui la moto deve essere tutta originale...tranne filtro e frizione....

Ste#155 07-05-07 21: 54

montando una candela ngk potrebbe andare meglio?
perchè la mia idea era di montare una bm7a...ma essendo un "grado 7" è più fredda, e quindi dovrebbe avere ancora più problemi all'avviamento....quasi quasi domani compro un bm6a e la provo....bm6a dovrebbe essere xfetta essendo dello stesso grado temrico dell'originale...solo che in vece di essere cinese è ngk :D

AlexCasa 08-05-07 14: 09

Cambiala, di certo male non fa...
L'accensione a volte fa veramente dannare...
Io però da quando ho il Dell'Orto non ho più dannato.Certo se devi fare il campionato non lo puoi cambiare, però puoi dargli un'occhiata, tanto qualcosa di montato male c'è di sicuro...:smt139

OT:mi incuriosiscono le regole del campionato di cui parli...:smt132

Ste#155 08-05-07 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa (Messaggio 379521)
Cambiala, di certo male non fa...
L'accensione a volte fa veramente dannare...
Io però da quando ho il Dell'Orto non ho più dannato.Certo se devi fare il campionato non lo puoi cambiare, però puoi dargli un'occhiata, tanto qualcosa di montato male c'è di sicuro...:smt139

OT:mi incuriosiscono le regole del campionato di cui parli...:smt132

qualcosina di montato male? tipo? il fatto è che mi chiedo se sia normale o no...xchè a noi lo fà su 2 minimoto su 2 :D
cmq parlo del campionato sloveno minimoto...c'è una classe cina ad aria, in cui è permessa solo la sostituzione del filtro e della frizione

AlexCasa 08-05-07 18: 07

Tipo il rubinetto che c'è prima del carbu, o il galleggiante incastrato...ad esempio.
il mio aveva la guarnizione tra carbu e pacco lamellare che era più stretta del foro ad esempio...poi ognuna ha il suo.

OT:ma le gomme?Solo cinesi?E se uno allarga il carbu originale?Fanno delle verifiche?Poi alcune nascono 50cc altre 40...:smt132
immagino monterai una frizione 2 masse vero?Visto che è l'unica cosa che puoi fare...ti darà molto!

airforce86 08-05-07 20: 42

scusa x la domanda!! ma chiudi l'aria prima di metterla in moto???

Ste#155 18-05-07 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da airforce86 (Messaggio 379926)
scusa x la domanda!! ma chiudi l'aria prima di metterla in moto???

si...a dire il vero la lascio sempre chiusa......anche quando giro...xchè? va aperta?
cmq azz anche oggi....x metterle in moto ci abbiam messo buoni 5 minuti...e quando sei sfinito dal tirare il cordino poi va in moto.....ma possibile che abbiamo solo noi questo problema e non sappiamo la fonte?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 36.