Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Grippataaaaa!!!!help (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29738-grippataaaaa-help.html)

AlexRS250 05-05-07 22: 22

Grippataaaaa!!!!help

Ciao ragazzi...vi racconto cosa mi è successo!
Mini con carburatore 19 dell'orto PHBG standard,il motore cammina...discretamente bene!
Parlando 1 pò in giro e leggendo i vari post su questo forum mi convinco a montare un 15 PHBG tarato quindi spillo W23 e polverizzatore 266AN!
Risultato...motore impossibile da carburare...e alla fine della giornata (18.20 circa) una grippata con i fiocchi in uscita di curva!

Configurazione con PHBG 19 STD:
Getto MAX 100
Getto MIN 50
Polverizzatore nn ricordo e spillo W7 o W9 nn ricordo!
Così la mini è sempre andata benissimo!

Configurazione con PHBG 15 tarato:
Getto MAX 94
Getto MIN 50
Polverizzatore 266AN
Spillo W23
Impossibile da carburare...grippata finale e candela sbiancata come se avesse visto il diavolo!!!!

Come ve lo spiegate???
Possibile mai ke con un carbu più piccolo dovevo salire di getto MAX oltre 100???

Ah...dimenticavo...miscela 2,5% Motul 600 e benzina IP 98Plus.

DESMOQUATTRO 05-05-07 22: 35

cavolo hai grippato!io con il 18 avevo lo stesso spillo e polv del tuo 15 ma con il getto da 92 e nn mi ha mai dato problemi.
ma lo spillo su che tacca l'hai messo??mi pare che io l'ho messo alla 3 partendo dal basso

campa21 05-05-07 22: 41

ciao sicuramente hai una aspirazione d'aria per grippare con quel getto di massimo
controlla. candela bianca sinonimo che sei magro ma con un getto come avevi dubito che sia magro per quello controlla che non aspiri aria da qualche parte.
ciao ciao

Bubyr32 06-05-07 10: 10

Quoto campa21!
Dai un occhiata al collettore d'apirazione che non presenti crepe o che aderisca bene al pacco lamellare e di conseguenza al carter tramite guarnizione, e che il tutto sia ben fissato, carburatore compreso!!
Ciao

AlexRS250 06-05-07 13: 25

Ineffetti una delle due viti ke chiude la ghigliottina (sopra...per intenderci il tappo nero con 2 viti e con il filo dell'acceleratore ke entra) girava a vuoto sulla filettatura...forse è spanata la filettatura sul corpo del carburatore...e avvitando non arrivava a serrare perfettamente!
Voi dite ke è stato x questo??Aspira aria da li???
Xkè in effetti l'ho anke provata con getto 100 prima di grippare ma era eccessivamente grassa!

Dominik 06-05-07 13: 37

controlla il collettore di gomma o cambialo a me il cina mi si e aperto!!!!

mercurees 06-05-07 14: 26

...

mi dispiace Alex...
anchio sono ai box ma solo xchè il mio 50cc ha distrutto l'ultimo pezzo cinese del mio motore...
ciao

AlexRS250 06-05-07 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 377759)
mi dispiace Alex...
anchio sono ai box ma solo xchè il mio 50cc ha distrutto l'ultimo pezzo cinese del mio motore...
ciao

EEEEEhhh addiritturaaa...io mi sn messo a ridere appena ha grippato:rotfl: !!Kissenefrega!!X ora sta di lato...quando ci sn i soldini si ripara!Alla fin fine x me la mini è un gioco...un passatempo...x fortuna ke nn mi è successo con l'Aprilia 250...li quando grippa sono migliaia di euro:doh: !!!

Più ke altro vorrei capire la causa...

mercurees 06-05-07 15: 18

...

be nemmeno io mi metto a piangere ... anzi x lunedì aspetto il tutto ed appena torno venerdì sera sistemo !!!
in effetti mi dispiace solo xchè oggi sono stato costretto ai box.. pur consolandomi con un giro sulla mia husqvarna...
ciao

AlexRS250 07-05-07 19: 39

Ho appena smontato il motore...non è stata la carburazione...appena posso vi posto le foto e capirete!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13.