Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   2 cose importanti.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2969-2-cose-importanti.html)

mirketto 24-01-06 09: 39

2 cose importanti....

ciao a tutti ho da poco acquistato una blatina... volevo cambiare lelamelle e poi volevo 2 informazioni:la cupola testa piu compressa arreca realmente migliorie nelle presatazioni?e seconda cosa volevo cambiare il carburatore con un phbg dell'orto da 21mm(che ho disponbibile senza spendere soldi)la mia min e in grado di supportare questo carburatore(naturalmente ben carburato)?ultima cosa e vero che la marma originale non occore cambiarla subito perche comunque va molto bene? grazie a tutti...

Denny 24-01-06 10: 25

ciao , kon la kupola kompressa di zocchi hai si un aumento ma non credere ke sia sostanziale kome kambiare karburatore o cilindro..lo senti appena appena!il carburatore se riesci a carburarlo va bene anke il 21 però dovrai s*******re un pò per la karburazione ,ammenoke c hai un kulo della ******* :wink: per la marma va bene quella originale..se proprio vuoi cambiarla fallo per ultimo e cambia prima tutto il resto :si:

mirketto 24-01-06 11: 34

lo so che non sara facile carburare ma con i 100 euro che avrei dovuto spendere per il carburatore ci compro altre modifiche ad esempio le t41!vale la pena quindi cambiare la cupola della testa? e riguardo all'anticipo cosa potete dirmi?(sono modifiche che anche se danno poco si spende circa 30 euro per acquistarle...vale la pena?)

supertoy 24-01-06 12: 46

se vai da un ricambista o un meccanico un 19 te lo tira dietro...per la cupola secondo me rischi per un pochino di potenza in più di sputtanare il motore..più che altro una bella frizione regolabile polini o zocchie se non cambi la campana prendila in carbonio perchè la blata gira molto alta e rischi di gremare i ferodi

Sks28 24-01-06 12: 50

l'anticipo lascialo com'è senò butti via il motore :wink:

mirketto 24-01-06 15: 04

quindi c'e tutta questa differenza tra 19 e 21???? io penso che se vada bene il 19 potrebbe andare altrettanto il 21...

Sks28 24-01-06 18: 38

il 21 è più difficile da carburare e rispetto al 18 so ke rende l'erogazione più dolce. cmq va bene anke quello, bisogna solo stare 1 po' attenti qnd si avvia la mini :wink:

mirketto 24-01-06 19: 02

perche che problemi potrebbe dare all'avvio?

lorey 24-01-06 19: 06

L'unico possibile problema che può avere in avvio è che si bagni la candela e ti costringe a smontarla, pulirla e riprovare a farla partire.
Il 19 è una buona misura, rispetto al 21 dà qualcosa in più ai medi-bassi, mentre il 21 dà più agli alti.

mirketto 25-01-06 10: 49

comunque col 21 dovrei avere buoni incrementi a tutti i regimi?qualche indicazione sulla carburazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 33.