![]() |
dubbio lamelle!
Ciao a tutti! dopo aver spulciato il forum mi è venuta voglia di modificare la mia cara blatina h2o.
si parla molto delle lamelle; per le moto raffr. ad aria si consiglia almeno di tagliare il traversino e magari cambiare la lamella con una in carbonio. Non sono riuscito a capire se vale lo stesso per i modelli come il mio fraff. a liquido. Consiglio: http://img21.imageshack.us/img21/505...02888jf.th.jpg http://img21.imageshack.us/img21/791...02855qv.th.jpg questo è l'originale (senza una lamella), cosa faccio? cambio le bipetalo originali con mono/bi-petalo in carbonio? devo tagliare qualcosa? grazie a tutti in anticipo. |
E' meglio non tagliare il traversino sul quel pacco lamellare perchè come vedi c'è uno scalino dove appoggiano le lamelle, se togli il traversino c'è un punto dove poi le lamelle non chiudono più.
|
:teach:Lo scalino lo puoi riempire con dello stucco epossidico del tipo che si usa per riempire i carter nella zona travaseria.Se il lavoro e' eseguito a regola d'arte e' indistruttibile.Puoi anche spianare la superfice del pacco nella zona di contatto con le lamelle su un piano di riscontro.Io il piano l'ho ricavato con una lastra di vetro del tipo antisfondamento dello spessore di 1,2 cm con superfice di 30x50,reperibile come scarto da qualsiasi vetraio. :bye: :bye: :bye:
|
ma vale la pena tagliare e poi stuccare lo scalino? cioè si sente un incremento delle prestazioni con la monopetalo in carbonio?
grazie a tutti |
io ho solamente messo una monopetalo in carbonio da 0,30 senza togliere il traversino, me le sono fatte io e posso dirti che la differenza si sente eccome, la moto quasi si alza d'accelerazione ,sembra una cazzata ma invece da i suoi frutti.
l'unica cosa che non so è ,se mi conveniva rifarle bipetalo come le originali ,ho farle monopetalo come ho fatto ? |
secondo me hai fatto bene a farle monopetalo :wink:
|
secondo me per ora tieni pure il traversino... cmq ottima cosa il monpetalo :wink:
|
ragazzi stavo valutando la sostituzione dell'intero pacco lamellare, diciamo perche' non mi va' di avventurarmi in improvvisate modifiche per spianare i bordi originali, ed hoo guardato sul listino zocchi che ci sono due tipi di pacco lamellare uno con foro tondo, ed uno con foro quadro e stopper, quale mi consigliate?
|
Ma scusate, eliminando il traversino si mette una monopetalo in carbonio che poggia lungo tutto il bordo, qual è il problema???
Mi sa che non ho capito io...secondo me funziona. |
extreme77
la geometria del foro dipende da qll del collettore di gomma che monti; devono essere entrambi uguali, logicamente :bye: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 43. |