Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Piastre forcella anteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/29104-piastre-forcella-anteriore.html)

filo46 25-04-07 17: 10

Piastre forcella anteriore

ciao a tutti :rotfl:

Ho sentito dire che abbassando le piastre della forcella anteriore si scende meglio in piega

volevo sapere da voi di quanto bisognava abbassarle :smt132

grazie a tutti per le risposte :si:

colin155 25-04-07 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da filo46 (Messaggio 367685)
ciao a tutti :rotfl:

Ho sentito dire che abbassando le piastre della forcella anteriore si scende meglio in piega

volevo sapere da voi di quanto bisognava abbassarle :smt132

grazie a tutti per le risposte :si:

ti da più carico sull'anteriore e riduci l'angolo di caster..

però devi fare delle prove! ti posso dire che sulla mia le ho abbassate...ed è diventata molto + nervosa.. ed entra meglio in curva!
ovviamente si parla di moto dotate di gomme PMT .. se hai su le cina non ho idea di cosa possa scatenare una cosa del genere.. :smt139

filo46 25-04-07 17: 29

no, pure io monto pmt t41 :si:
però volevo sapere di quanto tu le hai abbassate:smt132

grazie

blak devil 9 25-04-07 17: 29

io le ho abbassate di 1 cm ed e' piu' stabile nelle entrate in curva come gomme ho pmt t41:si:

toseto52 25-04-07 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 367688)
ti da più carico sull'anteriore e riduci l'angolo di caster..

però devi fare delle prove! ti posso dire che sulla mia le ho abbassate...ed è diventata molto + nervosa.. ed entra meglio in curva!
ovviamente si parla di moto dotate di gomme PMT .. se hai su le cina non ho idea di cosa possa scatenare una cosa del genere.. :smt139

Ciao.
Ma tu , colin155, di quanto le hai abbassate ?

fred81 25-04-07 17: 44

Io le ho abbassate di 20mm,l ho fatto per caricare l avantreno ed evitare di impennare e per renderla piu agile in ingresso delle curve strette e nei cambi di direzione.In questo senso è molto migliorata.:si:

colin155 25-04-07 17: 55

come fred81 circa 20 mm

rm minimoto 25-04-07 18: 37

abbassare l'anteriore serve si all'inserimento in curva , ma il problema principale della c1 e la coda troppo alta .
finche non abbassate la coda ,la c1 non la guiderete mai come si deve , sopratutto nei cambiamenti di direzione veloci .
provare per credere :si: :si: :si:

gio 25-04-07 18: 44

ho abbassato le piastre di circa 1cm ed in effetti se non fossi impedito la differenza in ingresso e nei cambi di direzione veloci si sente

x rm minimoto
come hai fatto ad abbassare il posteriore???? mi piacerebbe capirne di più???

colin155 25-04-07 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 367749)
abbassare l'anteriore serve si all'inserimento in curva , ma il problema principale della c1 e la coda troppo alta .
finche non abbassate la coda ,la c1 non la guiderete mai come si deve , sopratutto nei cambiamenti di direzione veloci .
provare per credere :si: :si: :si:

quoto a mille! :) è tra le cose da fare quando rifarò il telaio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 32.