![]() |
Zpf 205 Problemi a motore caldo.
Ancora una volta chiedo a voi ....
Ho smontato il carburatore , l'ho pulito , ho pulito il getto (102) , ho messo lo spillo alla seconda tacca dall'alto , ho lavato il filtro e ho diminuito di poco la profondità del calleggiante della vaschetta del carburatore , perkè a detta di un meccanico , c'era troppa benzina nella vaschetta .... Sta di fatto che ora la mini parte da fredda al primo colpo , ed è migliorata molto nell'erogazione , ma non abbastanza. Ai bassi regimi si sente comunque che è morta confronto alle altre .Ora non presenta più il difetto di prima quando borbottava in uscita di curva. Ora non borbotta più e sale abbastanza fluida , ma sembra come che la mini non abbia tutta la potenza che invece agli alti regimi ha . Diciamo che sale di potenza , ma molto piano confronto a tutte le altre minimoto , italiane o cinesi che siano . La pista in cui l'ho provata era quella di antegnate , pista molto lenta , anzi lentissima , e montavo un pignone da 7 e una corona da 68 , dite ke potrebbe essere questo il problema ? rapporti troppo lunghi ? io credo che questo influisca di sicuro sull'accellerazione , ma mi sembra che cmq non sia normale che la mini salga cosi lentamente ai bassi regimi .... La mini è una zpf da 12 cavalli , e mi ricordo come andava i primi giorni , era na scheggia ... ora in rettilineo (in quelli corti) mi vanno via tutti con qualsiasi motina ... Altra cosa .... mi si è spenta la mini in fondo ad un rettilineo e non si è più riaccesa ... l'ho dovuta tener spenta per 1 ora , ho smontato il carburatore che era pieno di benzina , ho cambiato la candela , ma niente , la mini non partiva più ... Dopo appunto , circa un'ora , ho fatto l'ultimo tentativo e al primo strappo di cordicella è ripartita , senza dare più problemi di accensione ... Che dite ? potrebbe essere la candela ? Monto una ngk r br9es.... Credo che sia questo il problema visto ke le ho pagate 1euro e 50 .... però bon ... non saprei ... oppure l'acqua che si riscalda troppo ? potrebbe essere questo ? Non ho più idee:smt155 E non ditemi :search: !!! ho cercato per due ore ! |
con il 7 a antegnate? e ci credo che la mini non prende i giri, è assolutamente lunghissimo, cambialo subito poi riprova tutto :si:
|
i rapporti consigliati ad antegnate sono 6-70 o 6-69:smt124 ...mi sembri un pò lunghetto tu:smt132
|
sisi lo so ... è scontato che fossero troppo lunghi ...
però la cosa mi sembrava ancora peggiorata dal carburatore .... cmq proverò a cambiare i rapporti . Pignone e corona ZPf sono uguali alla grc ? Per quanto riguarda la candela che dite ? sul fatto che si spegne a caldo e non riparte piu |
ma che carburatore hai?
prova ad abbassare lo spillo. e cambia pignone.. con il 7 fà doppia fatica e scalda di più! |
Quote:
|
Quote:
dell'orto da 18 , con getto del max 102. ma se abbasso ancora lo spillo non vado a chiudere troppo il flusso di miscela ? e poi ... il pignone lo posso anche cambiare , ma poi quando vado a girare a Rozzano mi tocca rimettere il 7 .... non si può lasciare il pignone da 7 e mettere corona da 72 ? Ragazzi rispondetemi sulla candela pls ... la moto quando è calda , ogni tanto brontola a partire .... provo a prenderne una più fredda ? io monto una ngkr 9 |
ma c vuole un sec a cambiare ilpignone
|
Quote:
compra la chiava smonta pignone e cambialo a seconda delle piste! 6-70 è ben diverso (molto più corto) da 7-72!!! in ogni pista bisogna girare con i rapporti giusti che altrimenti bruci pure le frizioni |
Dato che nessuno ti ha gufato riguardo all'episodio dello spegnimento della mini, arrivo io....No dai, non voglio portar sfiga ma se dopo aver provato ovviamente a cambiare rapporti e dare un'occhiata al carburatore ( magari hai toccacciato troppo e dovresti provarne uno di un amico al quale va bene!) potresti aprire il cilindro e vedere se non ci sono brutte sorpresine...:smt155 :smt155 La candela escludila se ti riferisci al prezzo, perchè quelle schermate con platino di qua e tutte le cose magiche non è che ti diano i risultati sperati, anzi a volte ti danno più problemi di una candela normale se non sei bravo a sistemare il resto della moto....BUON LAVORO!:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59. |