![]() |
Help! surriscaldamento della mia DM
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una DM, ieri girando in pista mi sono accorto che dopo qualche giro la mia mini surriscalda troppo (90/95°), mi sono fermato ed ho notato che dalla vaschetta dell'acqua fuoriesce acqua. Ho pensato che ce ne fosse troppa però quando ho provato a vedere se ci fosse acqua nel radiatore svitando l'apposita vite ed ho visto che invece acqua non ce n'era. Ho provato così a far girare un po l'acqua ma niente segni di vita,anche l'acqua presente nella vaschetta non cala, così ho rabboccato l'acqua nel radiatore ed ho provato di nuovo a girare ma niente, continua a perdere acqua dalla vaschetta, nel radiatore non c'è acqua e temperatura alle stelle. La pompa dell'acqua gira bene e non ha problemi anche perchè tutti i tubi sono caldi quindi l'acqua gira, da cosa può dipendere? |
Ciao io ho lo stesso problema della temperatura alta nonostante l ' impianto di raffreddamento perfettamente spurgato . Però a me non fuoriesce acqua ed è sempre a livello nella vaschetta. Non so che fare !?
|
Ci sono un po' di DM he hanno 'sti problemi e non se ne riesce a saltare fuori , adirittura Axl con radiatore maggiorato BZM ( stessa cosa in precedenza col FRAM ) fa fatica a stare sotto i 100° ed ha provato tutti i cilindri possibili sul mercato , sostituito più pompe e spurghi di mezz'ora .
Quello che ha migliorato di più dalle mie parti ha montato un radiatore Polini , quello piatto , non curvo , con solo l'ingresso e l'uscita e per il caricamento gli ho fatto un "T" da mettere tra pompa e radiatore , lo spurgo è velocissimo e non ha problemi di ebollizione . Mandi Massi |
Ieri a ripa abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda (nel vero senso della parola!!!) .....per chi ha dm provi a tirare via il parafango anteriore e si accorgerà che la temperatura calerà di 8-10 gradi...... sembra impossibile ma quel parafango devia i flussi in maniera bestiale!
|
Quote:
|
Vi ringrazio dei consigli, però su una minimoto che pago 2.500 euro esigo che tutto vada bene, avevo una cinese che mi faceva dannare e non aveva garanzia ed ho comprato apposta un'italiana, un minimo di garanzia ce l'avrò, che ne dite?
Lorenzo |
Quote:
|
raga.........io giravo con 75-80gradi ieri senza parafango ma con il maggiorato bzm!!!!!!!
|
>.... ed ho comprato apposta un'italiana, un minimo di garanzia ce l'avrò, che ne dite?
Buona fortuna ..... :smt011 MAndi Massi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 54. |