![]() |
Marmitta Blata sfiata !!!!
Salve ragazzi mi date una mano, la marmitta della mia C1 sfiata da tutte le parti, sfiata dal collettore/cilindro dove ho provato con la pasta rossa e dopo 10 minuti me la butta via, ho provato a mettere in Oring ma non tiene, lo stesso problema ce l'ho dall'altro lato del collettore cioè collettore/espansione, anche qui ho provato con la pasta ma visto che qui lo spazio è poco dopo un pò va via che è un piacere. Dopo 10 minuti di pista devo asciugare l'olio con un aspugna dentro la cerena. Che rimedi ci sono al problema? cambiare marmitta? Magari una Zocchi? Ci volevo arrivare fra un po a quest'ultima soluzione, volevo consumare un po quella originale che è l'ultimo modello cioè quella con la pancia più larga
http://cgi.ebay.it/marmitta-con-coll...QQcmdZViewItem in confronto al modello precedente http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Pr4_PcY_BID_IT e a tal proposito faccio un altra domanda è meglio il nuovo modello o è meglio il modello precedente? Naturalmente in termini di prestazioni. Grazie a tutti quelli che riterranno queste mie domande degne di risposta. |
credo la prima :wink:
|
ciao, io ho il modello precedente e va bene
|
ciao,se cerchi nelle guide forse trovi qualcosa sulla modifica delle marmitte originali,soprattutto del terminale,che è finto e senza lana di vetro di solito,per la parte collettore puoi provare con della carta per guarnizioni,prendi la piu spessa e vedi quanti strati devi mettere fai delle O con il diametro interno della misura esterna del collettore della marmitta.. :bye:
|
anche io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto cosi:smonta lo scarico completamente e sgrassa per bene le parti a innesto(quella che va nel cilindro e le due che collettore scarico)fai un primo leggero strato di pasta(io ho usato una nera della total che resiste fino a +250°)poi fai qualche giro di taiflon(spero si scriva cosi!!!si usa per fermare le giunzioni nei tubi acqua)e infine altro strato di pasta a coprire tutto.ora rimonta lo scarico e col dito,se necessario ripassa la pasta sulla parte esterna delle giunzioni.fai asciugare il tutto per 24 ore prima di usare la moto...io ho fatto questa operazione mesi fa e non ho più avuto problemi :bye:
|
sulle guide c'è spiegato.. guarda qui: http://www.minimotovrforum.it/viewtopic.php?t=732
ora dipende un po' come sfiata... ad esempio io (marmitta modello vecchio) ho coperto con il nastro in alluminio come indicato nelle guide, ma ora mi sfiata proprio all'imbocco della marmitta con il cilindro perche la marmitta rimane storta.... dovrei metterci qualcosa per fare spessore e bloccarla ma non so cosa.. anche perchè li scalda e non poco quindi deve essere qualcosa che tenga il calore..... |
teflon e via :wink:
|
se usi una buona pasta nera va + ke bene!!!!!non si stakka kon tanta facilità :si:
|
la pasta nera fa anche spessore se la fate asciugare!!!quindi riempie i vuoti...provare per credere :bye:
|
e la pasta nera dove si trova gente??
alla barilla??? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :spam: (Ragà, scherzo neh!!??!!) (però davvero vorrei sapere dove si trova... :wink: ) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50. |