Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ma alla guida cosa cambia MINI e MIDI? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28830-ma-guida-cosa-cambia-mini-e-midi.html)

sbrenzamen 21-04-07 13: 59

Ma alla guida cosa cambia MINI e MIDI?

Ciao a tutti grandissimi e soprattutto super-esperti!
volevo chiedere a voi che differenze si riscontrano alla guida di una Mini e di una Midi, è più divertente una, è più facile l'altra...BOH, ditemi voi cosa cambia con il 10% di differenza nelle dimensioni....:smt132

DIGIO 21-04-07 14: 46

In teoria una mini è più agile e una midi più stabile, ma in pratica sulla mini sei più impacciato e risulta un pò tutto più difficile...
Ciao.

roby27 21-04-07 14: 52

ciao personalmente ho guidato tutti i 2 tipi le mini sono più agili ne cambi di direzione,am per un pilota lato 1,73 che pesa 70kg come me e molto scomodo stai più incriccato dopo un apio di giri i dolori si fanno sentire,un altro svantaggio e che su un mini nn riesci a buttarli sotto troppi cavalli diventa incontrollabile,sulla midi chiaramente hai più svincoli e il contrario,lo svantaggio che su piste tecniche a pari potenza la mini riesci nei cambi di direzione riesci a guadagnare poi e chairo sta tutto al polso di chi guida,e dalle piste che frequenti!io personalmente consiglio una midi!ho pravato la 910 della polini una mini,davvero buona ma troppo scomoda,poi ho sempre guidato midi,ora ho una grc gp,per il momento m trovo bene!

desmodronico 21-04-07 22: 49

io invece possiedo una c1 tutta preparata e va da dio! però sto facendo un'affare acquistando una polini 6.2 ad aria, la mia preoccupazione è proprio per la guida non vorrei che sia troppo piccola, sono alto 1.71 e peso 73kg, voi che dite? mi do alle piccole italiane? calcolate che io sono abituato a guidare moto di grossa cilindrata e gia per me guidare una mini mi resta difficile.. sono indeciso di bestia!!! però un'italiana resta sempre un'italiana!!

Paolo89 21-04-07 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO (Messaggio 364628)
In teoria una mini è più agile e una midi più stabile, ma in pratica sulla mini sei più impacciato e risulta un pò tutto più difficile...
Ciao.

Quoto e straquoto!!!

sbrenzamen 22-04-07 20: 12

Insomma, visto che sono alto 1'86 :smt132 :smt132 :smt132 penso che la midi faccia per me...Anche se in realtà le poche che ho provato sono Mini...
Le cina invece sono una categoria a sè??? Nel senso che le misure delle :china: sono fatte a caso secondo me....:rotfl:

Paolo89 23-04-07 00: 38

Quote:

Originariamente inviata da sbrenzamen (Messaggio 365149)
Insomma, visto che sono alto 1'86 :smt132 :smt132 :smt132 penso che la midi faccia per me...Anche se in realtà le poche che ho provato sono Mini...
Le cina invece sono una categoria a sè??? Nel senso che le misure delle :china: sono fatte a caso secondo me....:rotfl:

No c sono anke Mini e Midi se nn erro! :si:

Dark3890 23-04-07 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 365329)
No c sono anke Mini e Midi se nn erro! :si:

no le cina sono tutte midi ;)

DIGIO 23-04-07 19: 20

Esatto le cina sono tutte midi, le mini se ne vedono poche se non nei junior...

Dav 23-04-07 20: 54

ciao ragazzi,io ho una polini 910 (il modello vecchio quella con le ruote da 5") che una volta era ad aria da 6.2cv e la guidavo da dio:smt150 ,e sono alto 1.82 e peso 67kg,mentre ora l'ho modificata a liquido con un bel 50cc bzm phgb 19 e marmitta zocchi:sbav:.Ora è un missile,ma è diventata cattivissima da guidare e devo assolutamente trovare le ruote da 6.5"perchè coi cerchi e le gomme che ho su il posteriore contina a scivolare!!!:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 50.