![]() |
dm capricciosa in curva
ciao a tutti , anche oggi sono scivolato due volte:smt155 :smt155 cavolo mi parte sempre lanteriore :doh: :doh: e non riesco a capire perche :smt155 :smt132 , io piego toccano sapobnnetta scarpe pedane e dopo un paio di passaggi per riscaldarmi mi affosso perterra :doh: :doh: :doh: se non spalanco guarda ...
monto gomme t 41 ,i steli non li ho sfilati , come pressione uso 1,5 dietro e 1,3,1,6 davanti che non sia la pressione ??? grazie per laiuto e buona mini :smt136 :smt136 :1st: :1st: |
se tocchi le pedane è facile che ti fanno leva per terra e caschi: prova a tagliarle o a cambiare stile di guida (sporgi la chiappa)
la pressione te la devi sentire te, cambia da pista a pista e da giornata giornata, 1,5 e 1,3 è una base di partenza (la stassa mia tra l'altro...) poi devi sentire come lavora la gomma e modificare di conseguenza |
Quote:
|
sicuramente è la pressione...ma anche lo stile di guida....devi imparare a buttare meno la mini e sporgerti piu in fuori possibile!!!!strano scivoli davanti però...se fa leva sulle pedane parte il dietro non il davanti......:smt132
ma dopo una decina di giri inizia a scivolare???? |
Quote:
io con le t41 ant 0,8-0,9 :si: |
Quote:
|
Quote:
grazie per laiuto a tutti :si: :1st: |
se scivola dopo molti giri e a causa della temperatura...parlando ieri con giacomoni..un pilota che fa l'italiano e di conseguenza ne capisce...mi ha detto che con il caldo la gomma che c'è in pista fa una patina..e ci scivoli sopra in pratica!!
loro usano pressione delle gomme...0.9 davanti e 1.3 dietro!!poi dipende dal peso anche.. io con 1.3 dietro non mi trovo proprio.. |
Quote:
|
..io non escluderei anche il fatto che sei fai troppo peso con il ginocchio a terra, si tende ad alzare o quanto meno a sbilanciare la moto..
non ditemi che non è così perchè mi è successo sabato...risultato: sono rimasto appeso alla moto mentre continuava a camminare, con la gamba sx abbracciata alla moto, la dx completamente sotto la moto (che continuava a camminare) che strisciava per terra..ho bruciato la tuta sul sedere e sulla gamba dx (la curva era a dx), si è strappata la scarpa, mi sono consumato il malleolo della caviglia (si proprio quell'osso a pallina sul lato esterno della caviglia), e mi sono bruciacchiato un pò gamba e cu.. vi assicuro che poi ho cambiato stile di guida!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 01. |