Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina 3 ferri??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28319-bobina-3-ferri.html)

DESMODAVIDE 27 13-04-07 20: 45

bobina 3 ferri???

cosa cambia da una bobina a due ferri a quella a 3??? grazie

apistomassi 13-04-07 23: 32

>cosa cambia da una bobina a due ferri a quella a 3???

Una lavora su volano Selettra , l'altra su volano IDM
Mandi Massi

paperinik 15-04-07 01: 39

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 357213)
>cosa cambia da una bobina a due ferri a quella a 3???

Una lavora su volano Selettra , l'altra su volano IDM
Mandi Massi

...ma riuscirei a montarla su una MK5 con il volano originale? La bobina originale ha una limitazione di giri a 10700 e il mio cancello adesso comincia a spingere a 9200... è chissa dove vuole arrivare, ma con stà bobina...

Mirco 15-04-07 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 358015)
...ma riuscirei a montarla su una MK5 con il volano originale? La bobina originale ha una limitazione di giri a 10700 e il mio cancello adesso comincia a spingere a 9200... è chissa dove vuole arrivare, ma con stà bobina...

no non ce la puoi montare:smt127

valerioemme 20-04-07 23: 21

paprinik... che significa che la bobina originale ha un limitatore a 10.700?

Sks28 20-04-07 23: 27

giusto x curiosità, da quand'è ke le bobine delle cinesine hanno limitatore di giri? :D :D :D

paperinik 21-04-07 22: 27

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 364328)
giusto x curiosità, da quand'è ke le bobine delle cinesine hanno limitatore di giri? :D :D :D

Che vi devo dire... il mio contagiri PZRacing (tarato in modo perfetto) non mente!:smt124

A quei giri la moto strattona violentemente e i giri non aumentano neanche con rapporti cortissimi (6/74) o lunghi (7/68). Dopo le modifiche in firma ho questo grosso problema che spero di risolvere montando una bobina diversa! :smt155 ...se riesco ad adattarla...qualcuno l'ha già fatto? Vorrei provare la Selettra rossa 3 ferri col volano originale mk5...funzionerà? Boh...

heavymachinegun 21-04-07 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 364817)
A quei giri la moto strattona violentemente e i giri non aumentano neanche con rapporti cortissimi (6/74) o lunghi (7/68). Dopo le modifiche in firma ho questo grosso problema che spero di risolvere montando una bobina diversa! :smt155 ...se riesco ad adattarla...qualcuno l'ha già fatto? Vorrei provare la Selettra rossa 3 ferri col volano originale mk5...funzionerà? Boh...

si chiama murare il comportamento che hai descritto

paperinik 26-04-07 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 364829)
si chiama murare il comportamento che hai descritto

Nooo...grande Heavy...:smt136 :smt136 :smt136 :smt136
...sembra proprio un problema elettrico perchè anche provando altre bobine simili di colleghi di cineserie la situazione è identica. Gli strattoni sono molti forti e anche parzializzando il gas la situazione è identica...:smt155
Adesso malvolentieri rimonterò il gt originale in attesa di potermi finalmente comprare una Blata Origami nuova da Lucrez (settembre/ottobre).
Porc... stà casa nuova mi stà ciucciando tutti i liquidiiii:doh: :doh: :doh:

smik82 26-04-07 11: 06

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 368194)
Nooo...grande Heavy...:smt136 :smt136 :smt136 :smt136
...sembra proprio un problema elettrico perchè anche provando altre bobine simili di colleghi di cineserie la situazione è identica. Gli strattoni sono molti forti e anche parzializzando il gas la situazione è identica...:smt155
Adesso malvolentieri rimonterò il gt originale in attesa di potermi finalmente comprare una Blata Origami nuova da Lucrez (settembre/ottobre).
Porc... stà casa nuova mi stà ciucciando tutti i liquidiiii:doh: :doh: :doh:

La bobina non centra una cippa......è il limite del tuo motore più che altro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32.