Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Elaborazione C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/28252-elaborazione-c1.html)

18luca81 12-04-07 20: 55

Elaborazione C1

Ciao a tutti,
ho montato (non ancora sul telaio) sulla mia C1 un carburatore dell'orto 18 + collettore +filtro malossi. Ho sentito da un mio amico che però
non si riesce a montarlo in quanto tocca dentro la marmitta, e si ha bisogno
di un colloettorino di alcuni cm....è vero o no????

Inoltre avendo comprato da pocket bike il carburatore del 18 "già tarato",
in % per la carburazione mi dite che.....

a) già carburato e pronto all'uso
b) al massimo c'è da cambiare il getto di un punto (massimo o minimo e che valori?)
c) c'è da smanettare e ******nare parecchio comunque..

Ciao e grazie!!! :smt121

manu491 12-04-07 20: 56

sez sbagliata, sposto

yoghy 12-04-07 21: 11

mmm....secondo me un carburatore gia tarato e in + universale nn può esistere visto ke la carburazione cambia gia al variare d temperatura e umidità figurati da motore a motore...poi nn so!!!

henry 13-04-07 11: 25

Riferimento: Elaborazione C1

Quote:

Originariamente inviata da yoghy (Messaggio 356201)
mmm....secondo me un carburatore gia tarato e in + universale nn può esistere visto ke la carburazione cambia gia al variare d temperatura e umidità figurati da motore a motore...poi nn so!!!

straquoto....
probabilmente dovrai agire sul getto massimo ed eventualmente sullo spillo...solitamente il getto minimo non si tocca...

N1Tr0 13-04-07 11: 32

anche io ho preso quel carburatore, ti consiglio di controllare che getto ha sotto in origine (non mi ricordo) e comprare una decina di getti, 5 a salire e 5 a scendere rispetto all'originale cos' puoi carburare di fino spendendo si e no 10 euro, per il resto spillo (al massimo dovrai cambiare la tacca del seeger durante la carburazione) vaporizzatore valvola e galleggiante sono i più indicati per le mini quindi non avrai nessun problema di carburazione :si:

kilofres 13-04-07 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da N1Tr0 (Messaggio 356486)
anche io ho preso quel carburatore, ti consiglio di controllare che getto ha sotto in origine (non mi ricordo) e comprare una decina di getti, 5 a salire e 5 a scendere rispetto all'originale cos' puoi carburare di fino spendendo si e no 10 euro, per il resto spillo (al massimo dovrai cambiare la tacca del seeger durante la carburazione) vaporizzatore valvola e galleggiante sono i più indicati per le mini quindi non avrai nessun problema di carburazione :si:

quoto...per "tarato" si intende che dovrai comunque lavorare sul getto del max e sul seeger dello spillo...però se ti serve un punto di partenza il mio carbu è così configurato:
getto min 50
getto max 97
seeger 2° sulla seconda tacca partendo dal basso
:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 08.