![]() |
Aiuto Filetto carter spannato
Ciao raga,ieri, dopo aver rimontato la mini(C1) e avergli rimesso dentro l'acqua,mi sono accorto che spandeva dalla parte interiore del cilindro...Allora penso,saranno le viti che sono chiuse poco,dò quindi una stretta alle viti che fissano il cilindro e come per magia mi accorgo che il filetto all'interno di un carter si è spannato:doh: :doh: :doh: :mann: :mann: :mann: ...Secondo voi dato che a casa ho dei masci,posso rifilettarlo oppure mi tocca ricomprare un carter nuovo?....Help me....
|
hai tante possibilità,tra le quali utilizzare gli elicol che sono una specie di fisher.non è facilissimo trovarli
secondo me risparmi tempo e denaro a ricompra i carter |
Qualche altra opinione?
|
io proverei a rifare la filettatura....
|
si riprova a fare la filettatura..al max compri il carter che ti serve con 20 euro..
|
fossi in te sentirei desmodronico...............so che si è inventato una soluzione
|
Quote:
comunque, ripassa il foro del carter con un maschio m6 poi trova un prigioniero con filetto + lungo anche di 10mm (va bene anche una vite con la testa tagliata), tanto i fori se guardi bene sono passanti puoi anche arrivare dove hai il volano o la frizione ... al momento di avvitare il nuovo prigioniero, usa un goccio di loctite e non toccarlo +!! per quanto riguarda il kit "elicol" li vende la usag e la beta ma costano una follia a sto' punto compra un carter nuovo, anche perche' ad andare in qualche officina che ha questo kit, ti costa come un carter cina......... ho questo kit in ditta ma fortunatamente non ne ho avuto ancora bisogno quindi non so' dirti realmente su "quell'alluminiaccio" cinese quanto possa tenere. |
Quindi Se Ho Capito Bene Aster,tu Mi Dici Di Fissare Una Barra Filettata All'interno Del Carter E Poi Per Stringere Il Cilindro Al Carter Usare Un Dado Giusto?a Mò Di Motore Polini Se Non Sbaglio...NON Sò SE MI SONO SPIEGATO..
|
si cosi' almeno la coppia di serraggio viene ripartito tra vite e dado (entrambe in ferro) anziche' tra vite e carter (ferro e alluminio).
assicurati che ci sia sufficente spazio per far girare l'esagono del dado, ho notato che non tutti i cilindri c1 sono uguali. |
Se vai in un officina meccanica, ti fai fare un elicoil, al massimo spendi 5,00 Euro e sei a posto!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 03. |