![]() |
C1: 39 vs 46
Vorrei i vostri pareri, specialmente x quelli che li hanno provati entrambi sui due motori per la C1.
Cosa ne pensate della trasformazione a 46cc? Come va rispetto all'originale 39? Grazie e forza con i commenti! :si: |
Ciao volevo aprire anche io un post del genere per domandare anche se sul 46cc qualcuno di voi fino a dove si é spinto....io ho comprato un motore completo e un cilindro da 46cc che sto ancora modificando....il 39 vá da dio!!!Sono curiosissimo di sapere cosa dicono gli altri...Dai ragazzi!!!:sbav:
|
Dipende da come viene fatto il lavoro dei carter,per il 46cc,ho visto persone con raccordavano bene i carter motore col cilindro e la moto andava meno del 39cc.
|
io mi ero raccordato i carter da solo con il 39 e sono rimasto molto soddisfatto
|
con la mia c1 (39cc+marma zocchi+18+cupola zocchi) sono sceso in pista con un mio amico che monta il 46cc (+21 -40 kg)e gli stavo davanti senza tanti problemi l' unico era sul rettilineo che per fonrtuna non troppo lungo (antegnate) e quando partivo da dietro nel misto riuscivo a sverniciarlo senza troppi problemi :rotfl: :1st: :smt139 :smt139 :smt139
quindi secondo me il 46cc non è così indinspensabile magari voi riuscite a farmi cambiare idea:smt136 |
parlando con il mio mecanico mi ha detto che se ben raccordato con il 46cc riesci a guadagnare max 1cv 1,5cv.
non so se convenga un 46cc made in china.. faresti meglio a metter un 40cc ma bzm. secondo me... |
il 46 cina a un grosso difetto dovuto dal grano , fermo fascia elastica posizionato in modo scorretto , il 39 invece è piu curato su questo particolare , ho avuto sia il 39 che il 46 , ma il 46 mi è arrivato a 14900 giri dopo averlo lavorato per benino , la mini si alza a ogni aperta .
|
Sono interessato anche io:il 46cc ha meno allungo e piu coppia ai bassi o cosa?Perchè gia l allungo del 39cc non è il top,se va anche peggio...:smt011 :smt011
|
ho preparato il mio motore prima con il 39 cc. veramente portato all'estremo e vi assicuro che da belle soddisfazioni .
adesso ho preparato il 46 cc non e' ancora al massimo delle sue possibilita' ma vi assicuro che tira molto di piu' del 39 cc. e se preparato bene ha anche piu' allungo del 39 cc. per il grano e' vero che e' messo male , ma io l 'ho spostato :smt115 se affidato a mani esperte nella preparazione ( ma dell' intero motore )vi assicuro che non ha nulla da invidiare ad un POLINI O BZM chiedete a chi gira a torricola e conosce la mia moto :si: |
no nn penso assolutamente.... il cilindro è sempre lo stesso cambia solo l'alesaggio(diametro pistone) quindi x l'allungo dovrebbe essere presso ke invariato kon un pelo in + di coppia (ripresa)
ps. da ignorante ora nn so ke hanno anke i rivisto i gradi delle luci d'aspirazione e scariko ...se kosì fosse allora si può avere anke un pò di allungo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 54. |