Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Una Frizione che attacca!!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/27348-una-frizione-che-attacca.html)

Biko 30-03-07 19: 33

Una Frizione che attacca!!!

Ciao a tutti...ho un problema si setup con la mia mini....
Il problema è questo...in uscita di curva al momento che tocco anche solo un po il gas...appena la frizione attacca tende a strattonare....rendendola molto nervosa...nel lento si fà fatica a tenerla giù.....cosa devo fare? in questo caso forse dovrei aver bisogno che la frizio pattinasse un po no??
La configurazione del motore è un blocco polini con un 40 cc malossi frizione zocchi in carbonio a due masse e molle rosse polini....e lo squish dovrebbe aggirarsi intorno allo 0,38 / 0,35 (non ricordo bene).....potete darmi qualche dritta??Montare delle nolle più morbide?(gialle polini)
Ps. La frizione ho provato a tararla sia 9500 poi 9000 adesso siamo intorno agli 8700 ma il problema rimane...

johnsnoopy 30-03-07 19: 56

non è che magari è un pò consumata e ti da il colpo perchè andrebbe con una campana più piccola?

simone84 30-03-07 20: 04

se hai i pesetti toglili...
la mini è nervosetta anche x lo squish basso..
x il cambio molle non saprei aiutarti..anzi,se qualcuno mi spieca come funzionano...

nose 30-03-07 20: 11

alza lo squish almeno a 0,4... le carbonio sono quelle che scivolano di più :smt146 per simone, le molle più sono morbide più attaccano bruscamente e sono indicate per pilotini leggeri, più sono dure più fan slittare la frizione per tirare i pesi massimi :smt136 di solito le morbide (gialle) bzm o zocchi le usano solo gli junior, i senior usano le rosse fa se slitta troppo si può provare le blu che specialmente con le carbon se slitta troppo è un ottimo abbinamento :si:

skikky 30-03-07 20: 18

se non sei molto pesante le molle blu vanno più che bene fanno attaccare la frizione prima senza che slitti molto

Sks28 30-03-07 20: 19

beh, ti ha già detto tutto nose ;)
l'ultimo suggerimento è quello di cercare delle molle Nere polini, che sono ancora un po' + dure delle rosse.... ma nn so se le fanno ancora....
x il resto, ti devi abituare :D

simo748s 30-03-07 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 342204)
beh, ti ha già detto tutto nose ;)
l'ultimo suggerimento è quello di cercare delle molle Nere polini, che sono ancora un po' + dure delle rosse.... ma nn so se le fanno ancora....
x il resto, ti devi abituare :D

sei sicuro che le molle nere della polini siano più dure delle rosse?
:smt107 :smt107
io ne ho una coppia ma sono morbidissime e hanno la spirale finissima,quando le ho provate sembrava che girassi con la frizione sempre aperta, magari prima ne facevano un modello più duro:si: ;)

simo748s 30-03-07 20: 37

comunque Biko prova ad alzare lo squish almeno a 0,4 come dice nose.
se ora ce l'hai a 0,35 sentirai una gran differenza

Wolfango 30-03-07 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da simone748s (Messaggio 342223)
sei sicuro che le molle nere della polini siano più dure delle rosse?
:smt107 :smt107
io ne ho una coppia ma sono morbidissime e hanno la spirale finissima,quando le ho provate sembrava che girassi con la frizione sempre aperta, magari prima ne facevano un modello più duro:si: ;)

si infatti quelle di ora nere polini sono quelle per junior

cri88 30-03-07 23: 09

io ho lo stesso problema di wolfango...premettendo che tengo la frizione a 7500 giri la mini in uscita di curva si sente che strattona e ad ogni uscita di curva si impenna. io peso 50 kg ed ho la frizione cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 34.