![]() |
Molle e guagnizioni marmitta
Ciao raga io ho una c1 alla quale hanno dimenticato la coppia di molle che tiene lo scarico al cilindro:mann: ...Adesso ne ho messe 2 che avevo in casa ma l'unico problema è che sono troppo dure e faccio una fatica bestia a metterle e a toglierle(nonostante questo,lo scarico perde sempre un pò di olio:doh: )...Sapete x caso se le vendono sfuse?Qualcuno saprebbe dirmi quanto lunghe sono?
Ho notato anche che c'è una cava all'interno del cilindro, dove và infilato lo scarico...Cosa ci và li dentro?un o-ring?se si,di che misura?...Aiutatemi:si: |
ciao.............premetto che sulla mia c1 non era montata nessuna guarnizione allo scaroco e che le molle originali cinesi erano talmente morbide che arrivate in temperatura la marmitta si apriva accelerando anche da fermo.:doh:
Problema risolto con molle rigidissime ma della lunghezza giusta per evitare un'enorme fatica.per la perdita d'olio risolto con un giro di nastro ad alta temperatura. :smt139 :china: |
Ma che tu ti ricorda,hai anche tu sul cilindro quella piccola cava dove va infilata la marma?Oppure è la mia motina che è strana?:smt132
|
Nella cava come la chiami tu, va un oring in gomma. Se compri un set di guarnizioni x
C1 c'è di sicuro, anche se come guarnizione serve a poco. |
Nelle guarnizioni della zocchi non c'è questo o-ring, xkè di questi o-ring ce ne sono solo 2...Entrambi vanno tra testa e cilindro...Oltre a questi ci sono le varie guarnizioni e basta...
|
puoi prendere il set di o-ring(5 euro) o tutto il set guarnizioni(11 euro)di quelle normali cinesi da PBP,in entrambi c è quell o-ring che va sullo scarico.Funziona bene se hai la marmitta giusta(ho messo quella a pancia grossa col collettore grosso) con un filino di pasta rossa,ci si incastra perfettamente.Prima avevo quella a pancia piccola,aveva il collettore piccolo e ciottolava di brutto!
|
io nn uso nessuna guarnizione e nn sfiata x nnt con la pancia grande... per le molle prendi una e vai ud un ferrmaneta e prendi qll ke si assimiglia di +, guarda dove fa la curva la molla deve essere il + uguale possibile all'originale... ;)
|
Quote:
|
Per lo sfiato delle giunture della marmitta risolvi con la cosiddetta pasta rossa che non è altro che una guarnizione siliconica per alte temperature e vedi che non sfiata più.
La devi passare sulla boccola della marmitta ed entrando và a chidere tutti gli eventuali spazi aperti,tra boccola ed imbocco |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 58. |