![]() |
taratura frizione
ciao a tutti,quanto tarate la vostra frizione?che modello è,materiale e marca!
vorrei un consiglio,io ho una zocchi gold in carbonio,una 50cc della polini,carburatore 18,lamelle 0.32,scarico official bzm,il tutto montato su una grc GP,peso 70 kg,come m devo comportare su una pronto gara? priva con i 7cv la tenevo sui 8200 giri grazie a presto |
la taratura della frizione è 100% personale, io spesso e volentieri cambio regolazione anche a seconda del tipo di pista
|
Beh, se stai sugli 8200-8500 giri dovrei avere un buon compromesso tra durata e prestazioni...
Io la Zocchi Gold l'ho appena presa, devo ancora montarla, ma col mio peso abbondante la regolerò sui 8700-9000 giri. |
Se il motore è tutto originae non andrai molto sora a quei giri , ti conviene partire così , alzare di poco alla volta finchè la frizione non attacca appena il motore entra in coppia e poi segnarti i giri .
Come diceva Manu la regolazione è molto personale e dipende dalla tua guida e dal tuo complessico motore , l'ideale è trovarla "ad orecchio" e poi segnari i giri per poterla replicare in futuro . Mandi Massi |
la frizione è uno dei talloni d'achille delle mini... a parità di moto, ad esempio, con un mio amico, lui gira a 9200giri, io a 8500, stessa moto, stesso motore...poi anche il peso del pilota influisce e le piste, comunque in teoria deve attaccare dove inizia la coppie...
come dice massi prova graduale a regolarla e segnati i giri... inoltre prova anche le varie molle xke reagiscono in modo diverso, attaccano + o meno dolci... :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Parti da 8500 e poi vedi come si comporta .
Mandi Massi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34. |