Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   taratura frizione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26969-taratura-frizione.html)

roby27 25-03-07 15: 02

taratura frizione

ciao a tutti,quanto tarate la vostra frizione?che modello è,materiale e marca!
vorrei un consiglio,io ho una zocchi gold in carbonio,una 50cc della polini,carburatore 18,lamelle 0.32,scarico official bzm,il tutto montato su una grc GP,peso 70 kg,come m devo comportare su una pronto gara?
priva con i 7cv la tenevo sui 8200 giri
grazie a presto

manu491 25-03-07 15: 17

la taratura della frizione è 100% personale, io spesso e volentieri cambio regolazione anche a seconda del tipo di pista

giggiox 25-03-07 16: 11

Beh, se stai sugli 8200-8500 giri dovrei avere un buon compromesso tra durata e prestazioni...
Io la Zocchi Gold l'ho appena presa, devo ancora montarla, ma col mio peso abbondante la regolerò sui 8700-9000 giri.

apistomassi 25-03-07 16: 22

Se il motore è tutto originae non andrai molto sora a quei giri , ti conviene partire così , alzare di poco alla volta finchè la frizione non attacca appena il motore entra in coppia e poi segnarti i giri .
Come diceva Manu la regolazione è molto personale e dipende dalla tua guida e dal tuo complessico motore , l'ideale è trovarla "ad orecchio" e poi segnari i giri per poterla replicare in futuro .
Mandi Massi

Bara 25-03-07 17: 15

la frizione è uno dei talloni d'achille delle mini... a parità di moto, ad esempio, con un mio amico, lui gira a 9200giri, io a 8500, stessa moto, stesso motore...poi anche il peso del pilota influisce e le piste, comunque in teoria deve attaccare dove inizia la coppie...
come dice massi prova graduale a regolarla e segnati i giri... inoltre prova anche le varie molle xke reagiscono in modo diverso, attaccano + o meno dolci...
:si:

roby27 25-03-07 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 336651)
la frizione è uno dei talloni d'achille delle mini... a parità di moto, ad esempio, con un mio amico, lui gira a 9200giri, io a 8500, stessa moto, stesso motore...poi anche il peso del pilota influisce e le piste, comunque in teoria deve attaccare dove inizia la coppie...
come dice massi prova graduale a regolarla e segnati i giri... inoltre prova anche le varie molle xke reagiscono in modo diverso, attaccano + o meno dolci...
:si:

sulla gold nn c sono regolazioni di molle è unica....e diversa come frizione dalla concorenza

roby27 25-03-07 17: 57

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 336611)
Se il motore è tutto originae non andrai molto sora a quei giri , ti conviene partire così , alzare di poco alla volta finchè la frizione non attacca appena il motore entra in coppia e poi segnarti i giri .
Come diceva Manu la regolazione è molto personale e dipende dalla tua guida e dal tuo complessico motore , l'ideale è trovarla "ad orecchio" e poi segnari i giri per poterla replicare in futuro .
Mandi Massi

be cmq valutando il mio peso e la mini con queste caratteristiche il giusto compromesso quale è?

apistomassi 25-03-07 23: 03

Parti da 8500 e poi vedi come si comporta .
Mandi Massi

Claudio 26-03-07 09: 30

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 336535)
la taratura della frizione è 100% personale, io spesso e volentieri cambio regolazione anche a seconda del tipo di pista

Concordo con MANU

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34.