Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rapporti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26720-rapporti.html)

gt2200 21-03-07 16: 44

rapporti

Ciao ragazzi, ho bisogno di piccolo consiglio che sicuramente ne sapete + di me....

Ho una C1 così modificata :

GT46
Carburatore 18 filtro a cono malossi rosso
spessore pacco lamellarele
silenziatore adattato polini for race

Ora mi sembra che la motina non abbia molto allungo....come rapporti ho un 6/72 non che vada male però non ho sentito tutto questo aumento di prestazione rispetto al 39 cc che avevo prima....

Che mi consigliate pensavo di provare conun 7/70....che ne dite ? vado bene o è troppo lungo ?

francesco 21-03-07 17: 35

il 6-72 e' parecchio corta come rapporto......
poi dipende dove giri comunque fossi in te
per avere piu' allungo o 6-69 o 6-70 :si:

colin155 21-03-07 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 333006)
Ciao ragazzi, ho bisogno di piccolo consiglio che sicuramente ne sapete + di me....

Ho una C1 così modificata :

GT46
Carburatore 18 filtro a cono malossi rosso
spessore pacco lamellarele
silenziatore adattato polini for race

Ora mi sembra che la motina non abbia molto allungo....come rapporti ho un 6/72 non che vada male però non ho sentito tutto questo aumento di prestazione rispetto al 39 cc che avevo prima....

Che mi consigliate pensavo di provare conun 7/70....che ne dite ? vado bene o è troppo lungo ?

dipende dove giri ovviamente..comunque ora sei rapportato troppo corto! fai conto che la mia c1 aveva solo cupola zocchi...0,5 di squish..lamelle malossi..carburatore phbg17 volano alleggerito e frizione gold e su una pista veloce giravo con il 7/64 !!! e lo tirava bene.. :si: percui inizia secondo me tranquillamente con un 7/70 o 7/69...e vedi come va...nel caso osa anche di +! ma il gt 46 l'hai montato così oppure hai lavorato i carter? io lo sto x montare e ho già visto che devo fare un bel po' di lavoretti ai carter x farlo lavorare bene! la cupola hai l'originale?

gt2200 22-03-07 09: 12

ho solo raccordato leggermente i carter perchè non coincidevano assolutamente con i travasi del cilindro....x cupola ho preso quella di BPB perchè quella originale del kit 46 è una ciofeca.....

Cmq.....grazie x i consigli sui rapporti.......l' unica cosa che mi scoccia un pò è che ogni corona costa 15 euri......:smt155 :smt155 !! Non sono uno che si mette a cambiare rapporti in continuazione mi basta trovare la giusta via mezzo.....

Giubyx 22-03-07 09: 33

x girare usa un 6-68 che è un rapporto intermedio e se la pista non ha rettilinei piu lunghi di 80 metri va benissimo! ti sconsiglio un rapporto come 7/70 ecc.. poiche mangeresti la frizione dato il pignone un dente maggiore, calcola che un 7/70 equivale ad un 6/59!

delta14 22-03-07 10: 40

io ho come rapporti 7-68 sulla mia C1 con GT46cc carburatore 18 Frizione Zocchi 3 masse e va una meraviglia non ho perso molto di ripresa e in allungo non si ferma più prima andavo con 6-68 e avevo problemi che la mini s'impennava senza volerlo e in allungo mi murava quindi con 7-68 ho risolto:si: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38.