![]() |
pulizia basamento
ciao a tutti, ieri ho aperto la testa per sostituire la gabbia a rulli della mia c1 (solo per precauzione, dopo + di 10 pieni nessun segno di usura,e pistone e cilindro in forma smagliante) ma sul basamento è rimasta attaccata la guarnizione vecchia e la collaccia che ci mettono i cinesi, l'ho raschiata con una spatola ma non è proprio perfetta, cosa mi consigliate? potrei passarci della cartavetro molto fine o lasciare così ,non vorrei che mi si riempissero i carter di porcherie! thks
|
se tappi il foro con giornale e nastro di carta non dovresti avere problemi...
Puoi provare appoggiando la carta sul tavolo e passandoci sopra tutto il blocco, un pò faticoso ma spiani più preciso... |
usa uno straccio imbevuto di trielina oppure di diluente nitro...vedrai che ti si mangia la colla e la gomma restante, ah devi usare tanta buona santa pazienza.
In bocca al lupo. PS sennò puoi usare anche Duraglit, si quei batuffoli che si usano per lucidare l'argento e l'ottone, non sai come si mangiano i resti di gomma e colla. |
potresti provare anche i riccioli di ferro bagnati con la nitro!!!ma una volta finito, mi raccomando, pulisci bene tutto e dagli una bella soffiata col compressore!!!
|
grazie mille,come al solito questo sito è pieno di risorse,eh!eh!eh!saluti
|
un altra valida alternativa alla spugnetta con i riccioli di ferro che gratta troppo...potresti usare le lanette di acciaio, sono dei batuffoli di metallo molto piu' morbida ma dall'alto potere "abrasivo"
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08. |