![]() |
scelta molle frizione, valutazioni e prove
[CENTER]Avendo osservato un consumo anomalo di una massetta, rispettp all'altra nella frizione della polini 4,2 CV di mio figlio, ho acquistato n° 2 massette polini "racing" per la sostituzione; ho acquistato un set di molle in quanto il problema del consumo anomalo derivava dalla lunghezza diversa delle 2 molle. Allora mi trovo a disposizioni molle rosse - piu' dure, gialle medie e nere morbidissime tutte polini. Il bimbo pesa 25 Kg ( 28,5 con tuta casco etc.) aveva le molle gialle, escludendo le rosse, chiedo vantaggi e svantaggi montando quelle gialle medie ( spire di 2,3 mm ) o nere morbidissime ( spire di 1,8 mm ).
|
guarda se consulti le guide troverai molte spiegazioni sul funzionamento delle frizioni ;)
|
le guide le ho lette, ma vorrei conoscere valutazioni personali
|
le molle pių sono dure pių fanno scivolare la massetta, questo aiuta la frizione a non "sedersi" quando si ritrova a spingere pesi notevoli o rapporti molto lunghi (ma a tutto c'č un limite altrimenti le frizioni si bruciano); di contro le molle pių morbide danno un attacco pių costante e una migliore adesione con la campana: visto che il bimbo č veramente leggero io proverei con le molle nere
|
grazie ragazzi....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32. |