Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   controllo dell' usato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/25687-controllo-dell-usato.html)

rob 06-03-07 17: 22

controllo dell' usato

Sto per acquistare una mini ita una polini steel gp1 e vorrei saper cosa devo controllare dopo che l' avrò provata, il proprietario mi ha detto che all' incirca 9/10cv ed è stata usato solo una 10ina di volte voi che mi consigliate di fare?quali componenti mi possono dare indicazioni sullo stato di usura della mini?

fabiogp3reverse 06-03-07 19: 16

se è stata usata cosi poche volte i controlli sono minimi, e una mini italiana e quindi non dovrebbe dare guai...

aster76 06-03-07 21: 32

per una decina di volte controlla almeno pattini frizione e gomme, poi il resto si fara' piu' avanti ....poi e italiana!!

skipdj 06-03-07 21: 58

che cavolo c'entra che è italiana :)
se il tizio l'ha tirata dopo 5 secondi dalla prima accensione o l'ha fatta andare in ebollizione chi non ti dice che il cilindro non abbia grippature?
italiano o cinese è sempre un motore normale!
non credete che i motori italiani abbiano i super poteri ;)

aster76 06-03-07 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da skipdj (Messaggio 319727)
che cavolo c'entra che è italiana :)
se il tizio l'ha tirata dopo 5 secondi dalla prima accensione o l'ha fatta andare in ebollizione chi non ti dice che il cilindro non abbia grippature?
italiano o cinese è sempre un motore normale!
non credete che i motori italiani abbiano i super poteri ;)

cavolo....hai ragione anche te!!!!!

Mirco 06-03-07 22: 13

innanzi tutto provala!
poi controlla tutto,dal telaio che non presenti crepe,o saldature "fai da te"....smonta il carter frizione e guarda lo stato appunto della frizione.poi muovila spingendo verso il volano e vedi se ha gioco o meno...se ha gioco già c'è da cambiare l'albero....controlla tutto il controllabile :smt127

rob 06-03-07 22: 39

ok ragazzi ma lui dice che ha una 10ina di uscite poi...nn si sa per questo chiedo il vostro aiuto quello dell' albero è la prima cosa che voglio controllare insieme al telaio. come faccio a distinguere i gt polini e che tipo di carter ha se dice che ha 9cv

Mirco 06-03-07 22: 51

se ha 316 o 316/4 è un 40 3 travasi
se ha 316a o 316a/4 è un 40 5 travasi
se ha 316b o 316b/4 è un 50 5 travasi

skipdj 06-03-07 22: 51

sul cilindro dovrebbe esserci la sigla.
per i carter devi vedere com'è l'attacco per il pacco lamellare, se inclinato o orizzontale

non avevo letto sopra :)

apistomassi 06-03-07 23: 31

>ok ragazzi ma lui dice che ha una 10ina di uscite poi...

Un motore lo dilani anche con una sola uscita se vuoi .....
Fai i controlli che ti ha detto Mirco che già ti danno una buona idea di massima .
Mandi massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 12.