Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Polini 4,2 fluidodinamica CARTER! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/25258-polini-4-2-fluidodinamica-carter.html)

stiwy 27-02-07 19: 35

Polini 4,2 fluidodinamica CARTER!

1 allegato(i)
Vi ho postato 2 foto di un carter di una minimoto equipagiata col motore 4,2 ad aria!1 da origginale e una da modificato.
Volevo chiedervi se questa modifica effettuata al carter in foto cerchiata è renditizia appure no.Perchè in prova ho riscontrato peggioramenti e ho pensato che se dovuti alla lavorazione limando quel tratto in qualche modo si va a rompere il vortice creato dalla rotazione dell'albero.
Però il calo che ho riscontrato poteva anche essere attribuito ad uno scquisc errato perche aime mi sono dimenticato di rimisurarlo!
Voi che siete maghi del mestiere e ne mangiate a colazione di minimoto sicuramente potete darmi un parere e una mano grazie in anticipo!

Paolo89 27-02-07 19: 47

mmm a vedere le foto sembrano uguali! :smt132

mattia90 27-02-07 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 313870)

anche a me

AnimaL 27-02-07 20: 01

la modifica è evidente! manca un'intera porzione di blocco lì dove è evidenziato. non notate ke la "curva" ke fa il metallo lì è diversa?

Wolfango 27-02-07 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 313870)

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 313890)
anche a me

E metteteve gli occhiali :asd:

menticora 27-02-07 20: 14

secondo me può andare!ad occhio potrebbe essere redditizia come modifica....ma una bella lucidata non la diamo a questo condotto d'aspirazione?:smt132

AnimaL 27-02-07 20: 16

ho fatto un lavoro del genere anch'io sul mio carter da 6,2 e va molto bene. ho riscontrato vantaggi a livello di coppia ai bassi e ai medi.

simon'z 27-02-07 20: 18

il problema maggiore non è una questione di flussi( anche se quel tratto di carter convoglia il flusso in terza luce, nn è così diretto dal pacco lamellare per creare l'effetto "coanda".. quindi io nn sarei intervenuto sulla sua angolazione..) ma bensì risiede nell'aumento del volume del carter pompa. Ho notato che molti "intervengono" nel carter senza preoccuparsi di misurarne il volume.. si rischia di peggiorarne il funzinamento!!! già raccordando il carter con il cilindro si aumenta il volume.. poi togliendo altro materiale... prova a ricostruire la parte fresata con dello stucco metallico epossidico.. buon lavoro.. ciao!!

SRT 27-02-07 20: 19

i carter mica vanno lucidati....vanno lasciati con una finitura opaca,simile a quella di una fine sabbiatura

per la lavorazione...il peggioramento a parer mio non è affatto dovuto a quello,cmq miglioramenti per una lavorazione così minima non ne sentirai di certo :)

Paolo89 27-02-07 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 313904)
non notate ke la "curva" ke fa il metallo lì è diversa?

Si! :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 59.