Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 bzm 50cc albero 39,2 vs 39,6 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/25187-c1-bzm-50cc-albero-39-2-vs-39-6-a.html)

d.gherci 26-02-07 20: 13

c1 bzm 50cc albero 39,2 vs 39,6

Ciao ragazzi,zolevo sapere le differenze di prestazioni dal montaggio di un gt bzm 50cc su c1,uno con albero 39,2 placche argento e uno con albero placche rosse 39,6 da chi li ha provati.
a mio giudizio oltre al rdc e alla cilindrata ci dovrebbe essere una diversa curva di erogazione,giusto.
qual'è secondo voi il migliore a parità di prezzo?

Looxor 26-02-07 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 312830)
Ciao ragazzi,zolevo sapere le differenze di prestazioni dal montaggio di un gt bzm 50cc su c1,uno con albero 39,2 placche argento e uno con albero placche rosse 39,6 da chi li ha provati.
a mio giudizio oltre al rdc e alla cilindrata ci dovrebbe essere una diversa curva di erogazione,giusto.
qual'è secondo voi il migliore a parità di prezzo?

secondo me da diffirenze impercettibili per noi.....
ma tra i due prenderei il placcha rossa

d.gherci 26-02-07 20: 22

penso che quello a corsa lunga abbia un pelo di bassi in più ma perda un pelo in allungo e viceversa

Looxor 26-02-07 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 312845)
penso che quello a corsa lunga abbia un pelo di bassi in più ma perda un pelo in allungo e viceversa

non so..può darsi ma penso che sia sempre una cosa inavvertibile....

IceC3 26-02-07 20: 41

io li ho provati tutti e due:
allora la placca argento e meno nervoso(strattona meno ed e piu gestibile);
la placca rossa e molto piu nervoso(strattona tremendamente).

dipende dal tipo di guida che ti piace...;)

wastegate 26-02-07 21: 06

per giudicare bisognerebbe averli sulla stessa moto con stessi motori alimentazione scarico frizione molle e taratura della stessa..in teoria una corsa più corta dovrebbe portare ad una coppia espressa + in alto (cmq un pelo inferiore) e un maggior numero di giri raggiungibile, una corsa lunga viceversa dovrebbe fornire più coppia e più in basso ma murare un pò prima..sono differenze minime cmq, i due alberi sono stati progettati con il solo scopo di raggiungere le cilindrate regolamentari di 40 e 50cc.

d.gherci 26-02-07 21: 11

la cilindrata cambia di 0,8,uno è 50 pieno mentre l'altro 49,2 secondo me meglio il 39,2 più gestibile,qualche monoruota inaspettato in meno e un pelo di allungo in più

MARCO74 26-02-07 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 312867)
io li ho provati tutti e due:
allora la placca argento e meno nervoso(strattona meno ed e piu gestibile);
la placca rossa e molto piu nervoso(strattona tremendamente).

dipende dal tipo di guida che ti piace...;)

straquoto:si: :si: e cmq la differenza nei bassi è notovole altro che impercettibile

d.gherci 26-02-07 21: 28

per marco74,tu hai una c1 col bzm?
hai il telaio in alu o quello c1 classico?
sono curioso di sapere se regge bene o si torce,nel senso,vale la pena montare qiel motore su quel telaio o no?
a me piacerebbe tanto in futuro :sbav: ma se poi non me lo tiene:smt155 ho speso mesi di risparmi inutilmente

Naruto 26-02-07 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da d.gherci (Messaggio 312935)
per marco74,tu hai una c1 col bzm?
hai il telaio in alu o quello c1 classico?
sono curioso di sapere se regge bene o si torce,nel senso,vale la pena montare qiel motore su quel telaio o no?
a me piacerebbe tanto in futuro :sbav: ma se poi non me lo tiene:smt155 ho speso mesi di risparmi inutilmente

QUEL TIPO DI MOTORE TE LO TIENE il telaio in alluminio,ma è possibile che col tempo ti ritroverai a avere (dato vibrazioni)delle dissaldature dove vengono avvitate le viti(piccole boccole filettate e saldate con due punti)..
X il resto non ha problemi di torsione,visto la sua rigidità,parliamo di C2.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 18.