Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ho rotto l'avviamento... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/24561-ho-rotto-lavviamento.html)

Zackpack 17-02-07 00: 15

Ho rotto l'avviamento...

ciao!
ho fatto due giri stasera..3 minuti insomma..quando ad un certo punto mi si è spento tutto..o riacceso ma quando davo gas si spegneva (senza dare gas rimaneva accesa).
alchè si è spenta devinitivamente..
nei tentativi di accensione successivi mi è rimasta in mano la cordella.
apro l'avviamento e mi salta in faccia la molla..ora devo comprarlo nuovo..
cosa compro?d'alluminio o identico?un prezzo onesto quant'è?lo trovo in un negozio di motoricambi?
grazie

cape 17-02-07 00: 19

a me è appena successa la stessa cosa!!!nn della molla in faccia ma dell'avviamento rotto!!! ho appena preso uno di alluminio su ebay e te lo consiglio!!! è mooolto più resistente di quello in plastica ed anche esteticamende è decisamente meglio:si:
prezzo io l'ho pagato 20€ compreso le spese... su pbp mi pare ke costino più o meno quella cifra li!!!

Zackpack 17-02-07 00: 20

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 305089)
a me è appena successa la stessa cosa!!!nn della molla in faccia ma dell'avviamento rotto!!! ho appena preso uno di alluminio su ebay e te lo consiglio!!! è mooolto più resistente di quello in plastica ed anche esteticamende è decisamente meglio:si:
prezzo io l'ho pagato 20€ compreso le spese... su pbp mi pare ke costino più o meno quella cifra li!!!

ma ti sembra che vada meglio ad accendersi?
per il problema pre-rottura avviamento sai rispondermi?

cape 17-02-07 00: 23

beh nn è l'avviamento ke ti fa accendere meglio la mini diciamo ke se tiri con uno in plastica parecchie volte salta l'ingranaggio o la cordicella come è successo a te!!
per il problema di prima nn saprei...la carburazione come è messa???

Zackpack 17-02-07 00: 25

boh non so..
avevo smanettato un pò con quella vite con la molla sotto al carburatore...

cape 17-02-07 00: 29

quella del minimo??? beh se accellerando fa il vuoto penso ke sia troppo magra...metti un getto più grosso o se no fai una prova se prima andava bene...avvita tt la vite dell'aria e poi svitala di 2 giri e prova... se vedi ke rimane accesa e migliora poi perfezioni avvitando o svitanto la vitina dell'aria...occhio ke poi il minimo della mini cambia quando sviti o avviti la vite dell'aria!!

Zackpack 17-02-07 01: 42

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 305097)
quella del minimo??? beh se accellerando fa il vuoto penso ke sia troppo magra...metti un getto più grosso o se no fai una prova se prima andava bene...avvita tt la vite dell'aria e poi svitala di 2 giri e prova... se vedi ke rimane accesa e migliora poi perfezioni avvitando o svitanto la vitina dell'aria...occhio ke poi il minimo della mini cambia quando sviti o avviti la vite dell'aria!!

spiegami per favore:
"fa il vuoto"
"troppo magra"..cosa è magra?!
"getto più grosso"

ma non ho capito..chiudendo la vite che succede?svitandola cosa si ottiene?
grazie ancora.

ultrasmilano 17-02-07 07: 12

1 fa il vuoto significa ch la mini nn va e fa un rumore quando accelleri tipo voooooooooououoouououou

2 troppo magra o troppo grassa si riferisce alla carburazione , cioè al rapporto tra miscela carburante-aria che entra nella camera di scoppio, sotto il carburatore, in quella vaschetta si trova un ugello , che si svita con un cacciavite, questo ha un foro d'entrata di varie grandezze,( mi riferisco sempre a centesimi di millimetro) e si regola in base a vari fattori , che possono essere le modifiche fatte , il peso del pilota ecc... quindi se tu sei magro significa che dovresti mettere il getto più grande in modo da far arrivare più benzina...
comunque sopra a destra c'è il tasto cerca, per avere risposta a queste domande basta che facevi un cerca... sara per la proxima volta

Zackpack 17-02-07 10: 18

scusa ma con cerca non ho trovato nulla di utile riguardo al minimo.

cape 17-02-07 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da Zackpack (Messaggio 305126)
spiegami per favore:
"fa il vuoto"
"troppo magra"..cosa è magra?!
"getto più grosso"

ma non ho capito..chiudendo la vite che succede?svitandola cosa si ottiene?
grazie ancora.

beh ti ha spiegato ultrsmilano!! cmq sul discorso della vite dellaria avvitandola chidi il passaggio aria e di conseguenza si alza il minimo viceversa svitandola...sono prove ke faccio per vedere anche se il getto è troppo grosso o troppo piccolo!! cmq se fa il vuoto vuol dire ke arriva poca benza mentre se si ingolfa cè nè troppa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 35.