![]() |
Ho rotto l'avviamento...
ciao!
ho fatto due giri stasera..3 minuti insomma..quando ad un certo punto mi si è spento tutto..o riacceso ma quando davo gas si spegneva (senza dare gas rimaneva accesa). alchè si è spenta devinitivamente.. nei tentativi di accensione successivi mi è rimasta in mano la cordella. apro l'avviamento e mi salta in faccia la molla..ora devo comprarlo nuovo.. cosa compro?d'alluminio o identico?un prezzo onesto quant'è?lo trovo in un negozio di motoricambi? grazie |
a me è appena successa la stessa cosa!!!nn della molla in faccia ma dell'avviamento rotto!!! ho appena preso uno di alluminio su ebay e te lo consiglio!!! è mooolto più resistente di quello in plastica ed anche esteticamende è decisamente meglio:si:
prezzo io l'ho pagato 20€ compreso le spese... su pbp mi pare ke costino più o meno quella cifra li!!! |
Quote:
per il problema pre-rottura avviamento sai rispondermi? |
beh nn è l'avviamento ke ti fa accendere meglio la mini diciamo ke se tiri con uno in plastica parecchie volte salta l'ingranaggio o la cordicella come è successo a te!!
per il problema di prima nn saprei...la carburazione come è messa??? |
boh non so..
avevo smanettato un pò con quella vite con la molla sotto al carburatore... |
quella del minimo??? beh se accellerando fa il vuoto penso ke sia troppo magra...metti un getto più grosso o se no fai una prova se prima andava bene...avvita tt la vite dell'aria e poi svitala di 2 giri e prova... se vedi ke rimane accesa e migliora poi perfezioni avvitando o svitanto la vitina dell'aria...occhio ke poi il minimo della mini cambia quando sviti o avviti la vite dell'aria!!
|
Quote:
"fa il vuoto" "troppo magra"..cosa è magra?! "getto più grosso" ma non ho capito..chiudendo la vite che succede?svitandola cosa si ottiene? grazie ancora. |
1 fa il vuoto significa ch la mini nn va e fa un rumore quando accelleri tipo voooooooooououoouououou
2 troppo magra o troppo grassa si riferisce alla carburazione , cioè al rapporto tra miscela carburante-aria che entra nella camera di scoppio, sotto il carburatore, in quella vaschetta si trova un ugello , che si svita con un cacciavite, questo ha un foro d'entrata di varie grandezze,( mi riferisco sempre a centesimi di millimetro) e si regola in base a vari fattori , che possono essere le modifiche fatte , il peso del pilota ecc... quindi se tu sei magro significa che dovresti mettere il getto più grande in modo da far arrivare più benzina... comunque sopra a destra c'è il tasto cerca, per avere risposta a queste domande basta che facevi un cerca... sara per la proxima volta |
scusa ma con cerca non ho trovato nulla di utile riguardo al minimo.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 35. |