Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Freni idraulici (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24555-freni-idraulici.html)

**Andry89** 16-02-07 21: 53

Freni idraulici

Qualcuno ha avuto modo di testarli, ci sono dei vantaggi su una minimoto, oppure no?

Mirco 16-02-07 22: 18

se fai un cerca ne abbiamo già parlato....mi sembra in pit lane
e in più in "filo diretto con le case" ci sono le risposte di formula brake e dm in merito ai freni :si:

SRT 16-02-07 22: 25

io ce li ho...

molto più potenti e molto più modulabili,la frenata non si allunga mai....
toccando puoi anche solo rallentare un pelo ma se spingi forte puoi fare anche un triplo frontflip :D
anche alla prima volta che li usavo non ho avuto alcun problema in merito,la frenata potente si gestisce benissimo grazie appunto alla grande modulabilità

F.T.W. 17-02-07 11: 24

ho sentito parlare di problemi riguardo all eccessiva usura delle pastiglie però.... è vero o no? se si,il problema è stato risolto o si è ancora in alto mare?

Mirco 17-02-07 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 305208)
ho sentito parlare di problemi riguardo all eccessiva usura delle pastiglie però.... è vero o no? se si,il problema è stato risolto o si è ancora in alto mare?

l'eccessiv usara ce l'hanno i pesi massimi e quello è vero..ma con un peso normale non si pone il problema...poi comunque ci sono pure le pasticche sinterizzate che durano di più

zopp111 17-02-07 17: 47

sto prendendo una Dm 50 official 07 coi freni meccanici. Per 100 euro il più potrei avere l'anteriore idraulico (credo)... ha senso metterli anche al posteriore dove la potenza è un fattore secondario e la modulabilità dei meccanici è comunque buona?
ciao

F.T.W. 17-02-07 20: 13

io personalmente credo che metterò (grazie al buon mirco :si: che mi ha convinto) che prendero solo il davanti xke il dietro lo uso pochissimo e poi vorrei "girare" i freni ovvero il davanti a sx xke mi sono accorto, provando quella di Smik (culo),che mi stanco meno il braccio dx...quindi non userei nemmeno piu il freno posteriore,di conseguenza se fosse idraulico sarebbe sprecato..

Mirco 17-02-07 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 305505)
io personalmente credo che metterò (grazie al buon mirco :si: che mi ha convinto) che prendero solo il davanti xke il dietro lo uso pochissimo e poi vorrei "girare" i freni ovvero il davanti a sx xke mi sono accorto, provando quella di Smik (culo),che mi stanco meno il braccio dx...quindi non userei nemmeno piu il freno posteriore,di conseguenza se fosse idraulico sarebbe sprecato..

anche io ho ordinato l'anteriore per adesso:si:
pure io giravo con i freni invertiti ma dovrò tronare ai tradizionali appena mi arriva l'anteriore idraulico..per avere gli idraulici invertiti te li devono fare apposta e i tempi di attesa si allungano notevolmente:doh:

F.T.W. 19-02-07 20: 27

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 305564)
anche io ho ordinato l'anteriore per adesso:si:
pure io giravo con i freni invertiti ma dovrò tronare ai tradizionali appena mi arriva l'anteriore idraulico..per avere gli idraulici invertiti te li devono fare apposta e i tempi di attesa si allungano notevolmente:doh:

:mann: :mann: :mann:

Panzer 21-02-07 13: 46

altrimenti vai da un ciclista e ti fai accorciare il cavo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 50.