Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Guidare una G1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22522-guidare-una-g1.html)

Brian 18-01-07 15: 22

Guidare una G1

Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come posizionarmi meglio su una G1 reverse? Premetto sono alto 1.85 per 77 Kg. e rispetto alle C2 nella mia G1 sono abbatanza sacrificato con il corpo, e mi trovo le ginocchia quasi all'altezza del casco.....non è un bel vedere e non sto nemmeno molto comodo.
Avevo pensato di allungare di qualche cm. il telaio posteriore (quello della sella) e abassare leggermente le pedaline .....che ne dite?
Se avete qualche esperienza in merito...grazie

Looxor 18-01-07 15: 33

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 282095)
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come posizionarmi meglio su una G1 reverse? Premetto sono alto 1.85 per 77 Kg. e rispetto alle C2 nella mia G1 sono abbatanza sacrificato con il corpo, e mi trovo le ginocchia quasi all'altezza del casco.....non è un bel vedere e non sto nemmeno molto comodo.
Avevo pensato di allungare di qualche cm. il telaio posteriore (quello della sella) e abassare leggermente le pedaline .....che ne dite?

abbassare le pedaline non ti conviene, rischieresti che andrebbero a toccare per terra....
io sono 1,91 per quasi 100 kg, e ormai ho l'abitudine e ci sto da dio sopra....
certo, quando salgo sulle dm mi sembra di essere su una moto vera per comodità...
io alla mia ho aperto leggermente di piu i semimanubri e la posizione mi è migliorata di parecchio....
ma per me è solo questione di abitudine...

Brian 18-01-07 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 282101)
abbassare le pedaline non ti conviene, rischieresti che andrebbero a toccare per terra....
io sono 1,91 per quasi 100 kg, e ormai ho l'abitudine e ci sto da dio sopra....
certo, quando salgo sulle dm mi sembra di essere su una moto vera per comodità...
io alla mia ho aperto leggermente di piu i semimanubri e la posizione mi è migliorata di parecchio....
ma per me è solo questione di abitudine...

Mi confrontavo con gli altri sia con foto che con filmati e si vede proprio che sono tutto ranicchiato verso il serbatoio, ho pensato adirittura di girare le pedaline( portare quella dx a sx e viceversa...tanto vanno bene) facendo cosi posizionerei il piede leggermente più indietro e di conseguenza abbassi il ginocchio , facendo così avrei i gomiti leggermete più liberi e non condizzionati dalle ginocchia

Looxor 18-01-07 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 282108)
Mi confrontavo con gli altri sia con foto che con filmati e si vede proprio che sono tutto ranicchiato verso il serbatoio, ho pensato adirittura di girare le pedaline( portare quella dx a sx e viceversa...tanto vanno bene) facendo cosi posizionerei il piede leggermente più indietro e di conseguenza abbassi il ginocchio , facendo così avrei i gomiti leggermete più liberi e non condizzionati dalle ginocchia

io proprio per evitare il problema ginocchia gomiti ho tirato un po avanti i semimanubri...
e considera che io le pedano le ho anche avanzate!

ethan82 18-01-07 17: 18

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 282095)

ti conviene alzare il codino e quindi la sella... e magari sfilare un po le forche ancteriori...in modo da avere + spazio.

Poi io i semimanubri li avevo praticamente dritti....

se ti interessa ho una coppia di piastre in alluminio avio fatte a controllo per la g1 che spostano l'avantreno di 20 mm... aumenta il passo ed è piu comoda....

Brian 20-01-07 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 282183)
ti conviene alzare il codino e quindi la sella... e magari sfilare un po le forche ancteriori...in modo da avere + spazio.

Poi io i semimanubri li avevo praticamente dritti....

se ti interessa ho una coppia di piastre in alluminio avio fatte a controllo per la g1 che spostano l'avantreno di 20 mm... aumenta il passo ed è piu comoda....

Hai delle foto?

ethan82 20-01-07 16: 49

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 283489)
Hai delle foto?

delle piastre???

Brian 20-01-07 16: 52

si ed eventualmente dove le posso trovare

ethan82 20-01-07 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 283492)
si ed eventualmente dove le posso trovare

si le foto te le faccio cmq non le trovi perchè le ho fatte fare io.

mercurees 21-01-07 22: 04

amm di sterzo

io ho trovato notevoli miglioramenti togliendo l'amm di sterzo che essendo di pessima qualità non porta benefici
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 20.