Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 che dà problemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22306-z1-che-d-problemi.html)

cri88 15-01-07 16: 33

Z1 che dà problemi!

Posseggo una z1 mk2 completamente originale apparte la sostituzione della gabbia a rulli, Il mio problema è questo: Dopo averla scaldata adeguatamente parto e va subito bene ma dopo un paio di tirate la moto non va piu...fatica a prendere i giri! ora volevo sapere se il proiblema è la carburazione magra o se dipende dalla frizione?
A voi la parola...

henry 15-01-07 16: 36

probabilmente sei un pò troppo magro..di carburazione....hai notato se la moto dopo una sgassata rimane per qualche secondo accellerata???
la frizione solitamente quando scalda tende ad attaccare + alta.....quindi il motore semmai gira di +...

benzo 15-01-07 16: 38

se la moto prima va bene e poi fatica non è la frizione...la carburazione potrebbe centrare

kekkonapoli 15-01-07 17: 31

si in effetti può essere ke sei un po magrino

cri88 15-01-07 17: 45

Anke io avevo il dubbio di essere magro ma non avevo la certezza...il problema è che il carb che ho sotto è un 18 cinese ed ha i getti senza essere numerati e col passo diverso dai normali dell'orto. Quindi dovrò cambiare completamete il carb. Io ho già un 21 dell'orto ma sec voi ci può stare e se si quale getto piu o meno potrebbe andar bene?

slackware 15-01-07 18: 15

si dovrebbe abdar bene inizia con un 95 97 del max spillo 2 tacca ,e aria 1 giro e mezzo da tutta chiusa poi contrlla come sta la candella e vedi se devi aumentare o abbassare il getto del max

io con il 18 dell'orto ho un 110 del max

walter86blata 15-01-07 18: 17

:si:
Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 279490)
Anke io avevo il dubbio di essere magro ma non avevo la certezza...il problema è che il carb che ho sotto è un 18 cinese ed ha i getti senza essere numerati e col passo diverso dai normali dell'orto. Quindi dovrò cambiare completamete il carb. Io ho già un 21 dell'orto ma sec voi ci può stare e se si quale getto piu o meno potrebbe andar bene?

Io ti consiglio un 18 phbg dell'orto...con il 21 ad ogni minima variazione di temperatura avrai grossi problemi di carburazione!

Credo che un 17.5-18 siano un buon compromesso tra longevità della carburazione e longevità dei tuoi nervi

cri88 15-01-07 20: 09

ok...grazie mille! provo prima col 21 poi se vedo che non va tanto bene prendo un 18 dell'orto.

IceC3 15-01-07 21: 05

io penso che sia un problema di frizione non apre...il carburatore nn subisce variazioni quando la moto si riscalda....l'afflusso di benzina rimane lo stesso......

roby84 15-01-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 279517)
:si:

Io ti consiglio un 18 phbg dell'orto...con il 21 ad ogni minima variazione di temperatura avrai grossi problemi di carburazione!

ottima osservazione...

il 21 da grandi soddisfazioni ma è molto molto stronzetto:smt146

io ho spillo w7 e max a 105 e con queste temperature sono magro:smt155 ...mentre appena fa un pò più caldo (non estate...diciamo con temperatura oltre i 10 gradi) la mini va perfettamente e tende anche al grasso:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 22.