Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aumento di cilindrata con cilindro originale (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22218-aumento-cilindrata-cilindro-originale.html)

desmodronico 14-01-07 11: 09

aumento di cilindrata con cilindro originale

ciao ragazzi visto che i nostri cilindri cinesi non sono cromati avete gia provato a portare la vostra c1 da 39 di cilindrata a 46?

heavymachinegun 14-01-07 11: 43

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 278449)
ciao ragazzi visto che i nostri cilindri cinesi non sono cromati avete gia provato a portare la vostra c1 da 39 di cilindrata a 46?

non sò se sia possibile farlo perchè la canan del cilindro deve rimane cmq affidabile dopo la rettifica.

wastegate 14-01-07 13: 20

come non sono cromati???:smt132 ma li hai visti bene?
vorrai dire che non sono cromati bene, ma prova a far scorrere una fascia in acciaio su una canna in lega di alluminio senza cromatura e mi dici quanti metri riesci a fare..

desmodronico 14-01-07 17: 26

da dire la verità la prima mia impressione è stata che ci fosse una minima cromatura del cavolo ma ce!!! alcuni dicono che non è cromato però come dici tu non può essere l'unica cosa che posso fare è provare a portarlo da un rettificatore di fiducia che conosco lo faccio vedere se si può portarlo a 46 risparmiando qualche soldo lo faccio e poi aprirò un'altro post e vi dirò come è andata..

colin155 14-01-07 18: 46

un qualche riporto "duro" ci deve essere perforza...sennò come diceva wastegate la fascia elastica del pistone l'alluminio nudo te lo mangia peggio che un alesatore :si:

wastegate 14-01-07 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 278668)
da dire la verità la prima mia impressione è stata che ci fosse una minima cromatura del cavolo ma ce!!! alcuni dicono che non è cromato però come dici tu non può essere l'unica cosa che posso fare è provare a portarlo da un rettificatore di fiducia che conosco lo faccio vedere se si può portarlo a 46 risparmiando qualche soldo lo faccio e poi aprirò un'altro post e vi dirò come è andata..

sicuramente per portarlo a 40mm e fare il riporto ti spareranno cifre come 150 euro (bisogna alesare, riportare e nuovamente alesare..)
a 'sto punto ti prendi il BZM per C1 e hai la certezza di un cilindro ultraperformante o ti accontenti del 46 cinese così com'é..

JONSEREDS 14-01-07 20: 20

Secondo me alesare un cilindro di un motore 2 tempi porta anche ad una variazione di altezza delle luci di travaso e di scarico... oltrechè andrebbe anche ricromato, tutto ciò non è assolutamente conveniente, meglio comprare un cilindro già maggiorato anche se è solo il cinese diam.39mm. o meglio il BZM...

desmodronico 14-01-07 22: 21

si infatti viene a costare troppo.. a me mi chiamano archimede perche ogni tanto mi invento qualcosa ma sta volta o toppato di brutto... mi è passata la voglia non ci provo neanche anzi forse il mio socio Aster mi a trovato un 46 cinese

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 20.