Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   L'accessibilità per la manutenzione delle vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2201-laccessibilit-manutenzione-delle-vostre-mini.html)

lorey 03-01-06 01: 20

L'accessibilità per la manutenzione delle vostre mini

Sulla vostra mini per fare la manutenzione sul motore dovete smontare tante cose o riuscite a fare quasi tutto anche con le carene montate.
Vorrei sapere i vostri modelli come sono da questo punto di visto.
Io ho avuto una 910 e l'accessibilità era praticamente zero, per smontare il carburatore bisognava togliere il telaietto della sella.
La mia DM è favolosa per l'accessibilità del motore.
Posso cambiare il carburatore senza smontare niente, svito la fascetta e lo sfilo da dietro, cambio le frizioni solo alzando la staffa della pedalina, per cambiare la candela devo solo togliere la vite carena di destra e riesco a infilare la chiave e la mano. Le carene si tolgono il 5 secondi, 4 viti per quella anteriore e si sfila dalla ruota; 3 viti + il tappo del serbatoio per il codone, è veramente un attimo.
Per arrivare alla vaschetta bisogna togliere il codone, per togliere tutto il motore basta togliere la carena, scollegare i tubi del radiatore, il carburatore e il collettore della marmitta, due perni e viene via da sotto.
Per togliere la marmitta basta togliere il codone, sganciare le molle e i due silent block e si sfila da dietro.

Molto comoda! :si:

Mi piacerebbe sapere come sono le altre mini, RR 911 MIX la mini Dm, ecc.

ghego 03-01-06 01: 26

La mia sarà del 2001 ma l'accessibilità è quasi identica, unica cosa scomoda è smontare la tanichetta dell'acqua dato lo spazio molto stretto, per il resto comodissima :D

Anomino 03-01-06 09: 31

ts79 03-01-06 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
per la 911 sia italiane che :no: :no: :no: una cosa abominevole!!!
ci vuole sempre un sacco di tempo a causa della inaccessibilità dei vari elementi per non parlare delle viti della carena/codone!!!

quoto.... è veramente uno scandalo.... piena di vitine piccole da togliere con chiave da 8 e cacciavite, in + cacciate nei posti + incasinati da arrivarci...
la prossima volta in pista senza carene :si:

miki 03-01-06 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
per la 911 sia italiane che :no: :no: :no: una cosa abominevole!!!
ci vuole sempre un sacco di tempo a causa della inaccessibilità dei vari elementi per non parlare delle viti della carena/codone!!!

Quoto,l anche se le vibrazioni sono pocche le viti da svitare sono:

8 viti per codone posteriore

18 viti per smontare l'anteriore

1 vite serbatoio :si:

X20A-Strike Freedom 03-01-06 17: 15

non vi dico il macello x smontare la blata va.... :mann: :doh:

Sks28 03-01-06 17: 30

hehehe W le mk!! lì nn si smonta niente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

blabla 03-01-06 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
hehehe W le mk!! lì nn si smonta niente :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

O, per meglio dire, si smonta tutto da sola :rotfl: :wink:

Sks28 03-01-06 22: 13

si, basta kiederglielo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lorey 10-04-06 11: 55

Recupero questo topic per dare modo di aggiungere altri commenti sull'accessibilità di altri modelli.
Vorrei sentire le GRC e anche le altre mini non menzionate come sono messe ad accessibilità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 41.