![]() |
Frizione
Ciao.. è possibile aver letteralmente polverizzato una massetta della frizione.. e conciato male anche l'altra.. dopo 10 minuti,(e discontinui) di utilizzo??[IMG]http://img180.imageshack.us/img180/9...one1ex3.th.jpg[/IMG]
|
è possibile ke avevi usato regolazioni di molle differenti...Xò, ke:smt139 di massetta!!!!
|
possibilissimo,dipende da come era tarata...appure potrebbe essere difettosa
|
era tarata come di serie visto che è praticamente nuova, all'inizio slittava un pò e pensavo fosse un problema di assestamento,alla terza ripartenza ho deciso di togliere la campana e dare un'occhiata.. Le massette lavoravano entrambe,ma erano bruciacchiate..
Allora ho svitato di un giro i dadini che comprimono le molle, per abbassare il regime d'attacco.. ma a freddo ok.. dopo 3 ripartenze la moto non si muoveva più.. tolgo per guardare e vedo quello che c'è nella foto..:mann: *ah dimenticavo le ho anche leggermente carteggiate dopo la taratura* |
Ciao Don Diego,
Anche la mia (visto che le abbiamo comprate insieme...) tende leggermente a slittare... ...mi sa che siamo caduti in una partita difettosa di massette! :smt127 |
le frizioni non sono tarate, in particolare quelle cinesi. prima di partire vanno controllate e regolate. e si deve adeguare il rapporto alla pista e al peso. controlla che il paraolio dell'albero lato frizione non sia cotto. se ti dice bene hai solo da cambiare massette (o rigenerarle) e regolarle
|
da come ho capito la frizione era nuova no? anche le frizione come i freni di moto ed auto devono essere rodate.diciamo che all'inizio deve attaccare sotto i seimila giri per una diecina di giri.
poi controlli lo stato delle massette allenti quella più consumata ossia che attacca dopo, rifai dieci giri e controlli poi vai tranquillo e puoi regolarla un po più stretta in modo tale da far alzare i giri e avere una ripresa migliore. dimenticavo durante il rodaggio non farla sforzare in partenza e parzializza il gas |
Non bisognerebbe sempre misurare con il calibro le altezze delle viti di tensione per le molle?
Su quella sorta di manuale d' uso e manutenzione che ho ricvevuto con la molla riportava che come set up iniziale le molle dovevano entrambe rimanere compresse di 20.8 mm... Quindi dovrei fare una decina di giri di pista (cortile di casa mia) e poi verificare quale massetta è più consumata...ma come? Non credo che a occhio si veda...o comunque si potrebbe vedere se sono iper sfasate tra loro. HELP! |
leggere le guide ragazzi.. non ci mettiamo ore a scriverle per diletto... ci trovate TUTTO
|
seguite le guide io ho detto la mia ciao:smt127
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 59. |