![]() |
Aiuto come si toglie la frizione?
Stamattina mi è arrivata la frizione regolabile comprata da minimotoitalia su ebay, ora vorrei montarla ma non so come si toglie quella originale, o meglio ho smontato la vite centrale che la tiene serrata ma non si sfila la frizione, ho provato anche a sforzare ma niente....C'è per caso qualche altro passaggio da fare oltre a togliere la vite centrale??
Inoltre la frizione nuova che è arrivata ha le molle rosse(non so se zocchi o altro) vanno bene o sono troppo dure/morbide?La mia mini ha sola la lamella monopetalo in carbonio e basta..... |
Ho visto solo ora che sul forum consigliano di toglierla con l'estrattore, altri modi non ci sono??semplicemente perchèl'estrattore non c'è l'ho!!:smt132
|
io per levarla ho svitato prima il bullone che la regge poi ho fatto leva con il giravite ed ho dato qualche colpetto con un martello in gomma sull'albero motore ed è uscita tranquillamente....però occhio hai carter fai piano poi per mettere quella regolabile devi levare il pernetto che è fissato sull'albero motore considera che si regge solo con un pò di frena filetti cinese quindi viene via a mano o al max con un paio di pinse ciao ciao
|
di solito è piena di frenafiletti, è x quello ke non riesci a sfilarla, devi levare tutte e tre le molle svitare i tre bulloni a cui sono fissate le molle e poi metti dei bulloni piu lunghi, che avvitandosi toccheranno contro i carter e faranno sfilare la frizione come se fosse un estrattore ciaoo
|
Quote:
sulle Mk solitamente infilo 2 chiavi inglesi dietro al piattello e facendo perno sul carter spingo in fuori la frizione |
Quote:
|
usato i vostri consigli ma il piattello non viene via!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 21. |