![]() |
dimininuzione cavalleria
Salve ragazzi! quest'anno babbo natale ha deciso di portare a mio figlio di 4 anni un minicross, io vorrei depotenziarlo con un diaframma nel carburatore, come devo fare secondo voi? Altri modi per limitare la potenza?
Ho postato quì perchè il motore è sempre dell'MK |
Quote:
magari ridurre la corsa dell'accelleratore con una vite?oppure compri il domino standard e ha già il grano di finecorsa |
La corsa dell'acceleratore dovevo già limitarla ma ho sentito dire che se metti un diaframma nel collettore di aspirazione si dovrebbe avere un depotenziamento, come dovrei fare per mettere la flangià che dice heavy?
|
Quote:
una rondella sulla luce di scarico,in poche parole la metti come se fosse una guarnizione di scarico |
altra alternativa metti uno spessore un cannello della marmitta per ridurre il diametro
|
metti una rondella tra scarico e cilindro.
|
Scusatemi, ma la rondella deve avere un diametro inferiore rispetto al foro della marmitta, giusto?
Se si di quanto (+ o -) |
si, deve essere inferiore, di quanto dipende da quanti cv vuoi togliere.
più lo chiudi e meno cv avrai! ovvio che se lo chiudi parecchio diventa dannosso per il motore perchè non riesce a scaricare tutti i gas |
se fossi in te non lo farei nella marmitta perchè se dopo chiede cavalli...
...piuttosto metterei una piastrina di metallo bucata tra il filtro e il carburatore, così se devio toglierlo tornerà come prima e non ci metterai più di 5 minuti! nella marmitta ci metterai più di 1 ora!:smt132 :neutral: |
Quote:
perchè ci dovrebbe mettere un ora? basta togliere la rondella che è posta tra cilindro è marmitta e ha finito |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 16. |