![]() |
Bobina d'accensione
una domanda strana:
...voi come fate, o fareste, a sapere se la bobina butta fuori la quantità corretta di corrente???? ho qlk problemino con la mini e controllando tutto mi è rimasta solo la bobina... |
Re: Bobina d'accensione
Quote:
ovviamente devi fare qst prove cono + di una candela |
ho fatto una cifra di prove (con 3 candele).... ma l'intensità del'arco voltaico mi sembra una variabile un pò aleatoria.... come fai a stabilirlo!?!?!?
Quote:
ho misurato la "resistenza ohmica" della bobina col tester il positvo sulla pipetta e il negativo a massa e mi da 10.42 x 20kohm... |
tester? solo che non saprei quanta corrente debba esprimere per permettere l'accensione e l'uso...
|
Dipende da che problemi hai!A me dopo che il motore ha cominciato a girare forte e' cominciata ad nn andare +.La moto al minimo partiva ed era regolare ma appena davo gas saliva fino a 4 mila giri e da li in poi nn andava + il contagiri segnava 10 appena riscendeva di giri tornava regolare.Provata a metterla a tutte le distanze possibili ma niente.Cambiata quella tornato tutto ok! :si:
|
....era solo per capire se c'è un modo "sicuro" per valutare la bontà della bobina
cmq appena smette di nevicare andrò anch'io a prenderne un'altra.... ducati (38€)... |
Quote:
cmq la bobina spara migliaia di Volt e non credo che un tester riesca a reggere |
Quote:
io ho misurato il la resistenza, misurata a vuoto :wink: |
Quote:
|
no :rotfl: :rotfl:
allora: la bobina cinese mi da qlk problema: all'inizio non mi teneva il minimo (però pensavo fosse la miscela) e ora non mi fa accedere la mini... pensavo che qlk1 potesse avere qlk info sul funzinamento o dei test da fare per vedere il corretto funzionamento. A qst punto però mi sono convinto a prenderne una nuova. [Ot]... il signor Polini ne vuole 45 per la sua; il signor GM ne vuole 44 per la polini e 38 per la ducati.... ...la scelta è ovvia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 22. |