![]() |
rimontare il motore
sto montando un nuovo motore da zero, la mia indecisione è se bagnare la parte interna dei carter con benzina (miscela) o con olio in modo da lubrificarli un po e per vedere se ci sono perdite per poi mettere l'albero e poi richiudere.
secondo voi cosa è meglio nella fase di rimontaggio? |
io mai bagnati...solo oliata la parte dove vanno le guarnizioni in modo che aderiscano bene....
se li inumidisci semplicemente dubito che riesci a vedere delle perdite,dovresti andarci giù peso... |
oltretutto se si verificano perdite in questo modo vuol dire che il problema è grossolano, visibile a occhio nudo, come una guarnizione spezzata
normalmente le perdite che si verificano anche a causa della pressione che si genera allinterno della camera di manovella |
Solo olio, non benzina o miscela.
|
ok grazie ragazzi!
domani lo monterò e vediamo. |
Io lubrifico bene la testa di biella , monto l'albero nel carter pulito e perfettamente sgrassato , serro con la dinamometrica a croce poi metto un 4-5 gocce di olio per ogni buco di lubrificazione cuscinetti e faccio fare qualche giro all'albero .
Poi quando devo chiudere tutto lubrifico la gabbia a rulli , monto il pistone , metto un paio di gocce la canna del cilindro , passo col dito e chiudo tutto . Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 05. |