![]() |
Sostituzione gomme
Ieri sera, in preda a delirio da cibo e vino, mi sono messo a smontare le gomme dai cerchi della mia , usando le apposite chiavi prese da GMmoto.
Dopo una fatica del Deus, molto tempo e vari porchi, sono riuscito a smontare quella dietro. Quella davanti non voleva saperne, quindi alla fine, sfinito, ho deciso di tagliarla! (gomma cinese) Ora mi domando: ma è normale fare una fatica simile, o c'è qualche barbatrucco? Anche perché, i bordi dei cerchioni, non ne vengono fuori proprio bene... :/ |
io ci salgo sopra con i piedi e faccio leva e il cerchione esce :)
|
guarda io ci ho provato..ma ho mollato subito..e' una cosa impressionante smontare le gomme di una mini..almeno x chi come me non ha esperienza...poi dopo aver fatto il giro di 4 gommai della zona uno si e' proposto di farmelo xche aveva gia fatto delle sostituzioni sulla mini....8€ 2 gomme cavate e rimesse...non e' il max del risparmio ma mi sono tolto una crisi di nervi assicurata... :doh: :1st:
|
Quote:
Ma tu poi, hai i cerchi china o ita ora? Perché con gli ita scomponibili, mi sa che sia mooolto più facile... :cry: |
scomponibili, cmq alcune mini china li hanno anche loro scomponibili se non ricordo male.
|
Quote:
E' che le stavo smontando per provare a verniciare i cerchi, e poi era tardi...l'esperienza è stata veramente demoralizzante, speravo che ci fosse qualche inghippo/trucchetto... :cry: Ghego, guarda, sulla mia 911R i cerchi li puoi "scomporre" solo con un flessibile credo... :doh: |
io non ho mai fatto tanta fatica... magari a rimetterli un pò.... smonto la valvola, metto la gomma in morsa e si stallona poi con le 4 leve (che usavo per la bici) riesco a cavarlo fuori.
per rimontarlo, tanto grasso tigre e altrettante bestemie, per il cerchio dietro, ho anche tolto la corona perchè facendo leva si stava stortando :rotfl: :rotfl: |
Quote:
Le 2 valvole non le ho smontate, penso non faccia differenza. Ho sgonfiato le gomme, poi ho cominciato a far leva con le tre leve in metallo che ho preso da GMmoto, ed ho fatto uscire "il tallone" (?) della gomma da una parte. Poi, bestemmiando, e facendo ancora leva, ho fatto uscire l'altro "tallone", sempre dalla stessa parte. E la gomma dietro è venuta via. Ma la gomma davanti ha un tallone durissimo e strettissimo, non ne voleva proprio sapere, ho perfino rovinato il bordo del cerchio! :doh: Il grasso tigre che è? Un grasso normale? E si usa solo per il rimontaggio giusto? Si può usare anche acqua saponata? Ma a te TS, non si sono rovinati un po' i cerchi, facendo leva? Io, le leve delle bici, le avevo IN PLASTICA! :/ |
io penso ke per 5€ è meglio farlo fare dal gommista.. :si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 16. |