![]() |
Modifica carburatore
Ragà scusate la mia ignoranza.. ma quando si parla di modifiche al carburatore, a cosa e riferito? e come si modifica? grazie...:smt132
|
o lo sostituisci oppure in guide c'è una ricetta per allargare quello originale
|
ma dato che quello originale è cinese...cambialo!
|
cambialo che il cinese originale nn è il massimo...
se vuoi vendo il mio....o te ne posso procurare uno nuovo |
ti consiglio di cambiarlo con un sha 15 dell'orto
|
leggi qui:La soluzione più semplice ed economica è quella di alesare il corpo
del carburatore, cosa fattibile in quasi tutti i casi fino alla maggiorazione di uno o due millimetri, visto che la ghigliottina ha un diametro largamente maggiore rispetto al foro praticato (in un carburatore da 28 la ghigliottina è da 32). È un operazione questa da effettuare con la dovuta cautela e precisione, misurando attentamente gli spessori di parete, controllando accuratamente il centraggio e la non interferenza con le varie canalizzazioni. Ricordatevi di rimuovere il getto, dove va ad inserirsi lo spillo, prima di effettuare l'operazione, ripristinate poi il piano di appoggio della ghigliottina ed accorciate la stessa, in modo che a tutta apertura essa non sporga nel condotto. Sebbene un carburatore alesato possa dare dei problemi al minimo, ai massimi regimi ha un rendimento leggermente superiore rispetto a quello di un carburatore di normale produzione di pari diametro interno, poiché vi si creano minori turbolenze in corrispondenza dei lati ghigliottina. Vista la difficoltà, la possibilità di rovinare un carburatore ed il dubbio del risultato, a meno che non sia proprio indispensabile, conviene sempre acquistare un carburatore più grande, nella considerazione che il costo non è poi così alto. cmq ti consiglio di cambiarlo fai prima ed è piu affidabile |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |