![]() |
Quale guarnizione x il cilindro????
Ciao ragazzi,devo rimontare il motore della mia blata ed ho preso il kit guarnizioni "zocchi" x il motore! mi trovo davanti 4 guarnizioni x il cilindro,2 di alluminio e 2 di carta! quale devo mettere? premetto ke ho la cupola testa compressa! so ke si parlerà di squish,ma sinceramente non so come si misura! mi aiutate x favore??? grazie a tutti! vi poso la foto delle 4 guarnizioni! ciao a tutti!!:smt122
http://img464.imageshack.us/img464/8...o815og4.th.jpg |
aiutoooooo!!!!
|
Quella con maggior spessore....:cool:
|
Quote:
|
devo farlo!
considera che sono quelle originali zocchi, quindi per blata originale! In questo caso devi valutare alcune cosine.... Per la nostra , questi problemi non dovrebbero esserci. Montala e poi vedi! |
Quote:
cmq ,per vedere lo squish hai bisogno di 2 cose 1 calibro filo di stagno da 1 mm monti una delle 4 guarnizioni e monti il gt (io preferisco non mettere gli or della testa),una volta serrati tutti i dadi modelli il filo di stagno in modo da creare una L . infili la L di stagno nel buco della candela in modo tale che l'estremità del filo arrivi a toccare la pare del cilindro,tiri la corda e vedi di qunto si è schiacciato il filo di stagno.ripeti l'operazione finche non trovi la guarnizione che ti dà il giusto squish.una volta trovata,inzuppi d'olio la guarnizione e metti gli OR e serri il tutto generalmente lo squish deve misurare tra i 0,35 e i 0,5 |
cosa rischio se non metto la guarnizione giusta? non è che mi ritrovo con il motore da buttare?
|
no,al max hai un filo meno o in piu di ripresa!!!allora,più è bassa piu c'è ripresa,piu è alta piu allungo....
|
ok domani provero'! ricordo ke ho la cupola testa compressa zocchi! speriamo bene!!
|
montando il 46cc forse è meglio avere un pò di allungo...:smt141
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 10. |