Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Anteriore pinzato!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19097-anteriore-pinzato.html)

TaPioCa 28-11-06 09: 50

Anteriore pinzato!!

Anche se è una rep. aria chiedo a voi "liquidari" i quanto telaio freni etc. sono identici a quelli della rep.Gp3 liquido.
Il problema è questo, la ruota anteriore gira sempre bloccata, in un primo momento pensavo fossero i cuscinetti ma poi mi sono accorto che smuovendo la pinza freno la ruota si sblocca ma alla prima frenata la pasticca interna si appiccica al disco e la pinza non si muove più sul suo asse.
Smontando la pinza ho nontato che i fori sono leggermente disassati rispetto al supporto e quindi ho scartavetrato per bene i prigionieri e li ho rimontati spessorando leggermente così da rendere il tutto un po' più "flottante".
Il problema però persiste e non so più dove sbattere la testa, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?? come avete risolto?? consigli?? :smt124

jay-z 28-11-06 11: 58

Ciao hai provato a sostituire le pasticche dei freni con delle italiane?oppure prendi la pasticca che si attacca al disco e invertila con l'altra!se non rimane attaccata e la pasticca e devi sostituirle!

ciao

TaPioCa 28-11-06 12: 08

oggi provo ad invertirle e vediamo che succede.
Il fatto è che sembra sia la pinza a non riuscirsi a spostare a dx e sx perchè la ruota fa mezzo giro e poi si blocca, forzando ripare e poi si riblocca.
Forse potrebbe essere anche il disco ma mi sembra bello dritto, anche perchè a moto fredda smovendo un po' la pinza con le mani il tutto di libera e gira tutto benissimo ma alla prima staccata tutto come prima :smt132

ethan82 28-11-06 13: 29

ho avuto il tuo stesso problema per un po'.

La pinza non scorre bene all'interno dei 2 perni di fissaggio e quindi non diventa mobile ma si inclina facendo rimanere frenata la ruota, giusto?

hai misurato i fori dentro alla pinza? prova perchè dovrebbero essere molto piu grandi dei perni che infili almeno 1.5 / 2 mm di diametro.

ho preso un tubo della misura dei fori e ne ho fatto 2 tondini da metterci dentro.

io ho infilato nelle sedi della pinza dei tondini e poi ho adeguato i perni ai fori . questioni di decimi.

cmq la pinza deve scorrere sui due perni senza flettere.

i due perni non li tirare come un dannato tanto non si svitano.

TaPioCa 28-11-06 13: 35

il problema è esattamente quello!!!!!

Però non ho capito cosa hai fatto con i tondini, in pratica li hai usati come spessori per i perni affinchè non si muovano nella sede della pinza??
ciao e grazie

ethan82 28-11-06 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 243428)
il problema è esattamente quello!!!!!

Però non ho capito cosa hai fatto con i tondini, in pratica li hai usati come spessori per i perni affinchè non si muovano nella sede della pinza??
ciao e grazie

i tondini li ho incastrati nella pinza per fare spessore.

la pinza con i tondini scorre sui due perni...

TaPioCa 28-11-06 13: 46

Ok perfetto ho capito!!
Il problema in sintesi è che i buchi sulla pinza sono troppo grandi e i perni più piccoli non la fanno muovere solo orizzontalmente ma anche inclinare con conseguente bloccaggio giusto??
Da quanto li hai presi i tondini e di che materiale??

ethan82 28-11-06 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 243442)
Ok perfetto ho capito!!
Il problema in sintesi è che i buchi sulla pinza sono troppo grandi e i perni più piccoli non la fanno muovere solo orizzontalmente ma anche inclinare con conseguente bloccaggio giusto??
Da quanto li hai presi i tondini e di che materiale??

fai prima a tirare giu la pinza e controllare di che diametro hai i fori perchè ste cinesi non sono mai uguali.
idem per il diametro interno.

ah un consiglio....prova a guardare se il corpo pinza( cioè guarda la parte che normalmente rimanne verso il cerchio) è chiusa con 2 viti a croce... se è cosi prova a svitarle....se non ci riesci armati di trapano con punta fine e tanta volontà perchè io le ho tirate giù solo cosi.( solo nel caso in cui vuoi cambiare le pastiglie ma gia che ci sei).

Killer#7 28-11-06 14: 49

avuto stesso problema cambiate pinze messe polini finiti i problemi....

TaPioCa 28-11-06 16: 01

alla modica cifra di??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27.