![]() |
Appena arrivata la blata r
Ho appena aperto il pacco, e ho notato in più un recipiente bianco, con tappo. cosa serve.
ho notato che l'acceleratore non va. se giro la manopola, non si muove nessun filo sul carburatore. cosa devo fare prima di tutto su questa minimoto per sistemarla. |
Ciao...
Innanzitutto benvenuto tra noi minibikers... Il recipente bianco con tappo serve per prepararti la miscela, o almeno così penso... Dovrebbe essere graduato con delle tacche per scegliere la quantità d'olio da mettere insieme alla benzina... Mentre per quanto riguarda la sistemazione della mini se usi il tasto cerca ci sono parecchie guide che possono aiutarti... |
stai bene attento io non mi fiderei a fare la miscela con quel contenitore:cool:
|
benvenuto in blat@...
anche io non ce lo farei...la plastica cinese la conosciamo.... vedi il serbatoio...se ci lasci la miscela a lungo tempo...ti ritrovi il carburatore pieno di plastica...... |
Quote:
|
Quote:
questo è derminato da 2 fattori 1 appunto la scarsa qualità della plastica serbatoio... 2 dal calore della marmitta che contribuisce allo scioglimento.... io ho rovestito il serbatoio con alluminio in rotolo e scoth americano... |
o notato che la catena è tirata tantissimo e la ruota post gira con molta fatica. ho provato a svitare la fite dietro ma la ruota non si muove.
|
Quote:
per la ruota potrebbe essere prima cosa come accennavi la catena troppo tirata..in secondo il freno...a volte la pinza non è centrata o il disco è storto....oppure i spessori ruote sono montati male...o fatti male e la ruota socquadra.....prima di metterla in pista ci sono diverse cose da controllare e in alcuni casi da sostituire o rifare proprio... buon divertimento ciao |
ho seguito la guida. per allentare la catena dicono di mollare le viti del perno principale della ruota e svitare le altre 2 viti che ci sono per spostare la ruote più verso l'interno.
ma non si muove di un milimetro e la catena è rigidissima. non si flette di manco mezzo centimentro. |
Se hai fatto tutto come è scritto nella guida e non riesci a allentarla prova a dare un occhio al supporto della pinza del freno a disco, logicamente posteriore...
Non vorrei che sia incastrata o sia stata montata male... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 29. |