Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18334-problema.html)

Grind 19-11-06 15: 11

Problema

Praticamente accellerando + di 3/4 il motore tende a spegnersi.... ingolfato? Allagato? Il cycler può essere otturato?...Datemi qualche consiglio!! :smt124

*GM*RACING* 19-11-06 17: 33

già già darei un'occhiata a spillo e circuito del massimo....

Killer#7 19-11-06 17: 40

io direi problema di carburazione....troppo poca benzina troppa aria...

edo992 19-11-06 17: 47

tubi benzina otturati?

Grind 19-11-06 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da InuyashaRM (Messaggio 234472)
io direi problema di carburazione....troppo poca benzina troppa aria...

Ci avevo pensato anche io, perchè se tiro l'aria, per un paio di minuti ricomincia a funzionare normalmente!!! Ancora nn ho avuto modo di carburarmela al meglio....Quando ho smontato il carburatore mi sn messo a ridere!! Ho il rubinetto nel carburatore (teoricamente si dovrebbe mettere poco sotto la tanga, come l'avevo nel LEM, in modo tale che quando si smonta tutta la carenatura nn perdi benzina a iosa quando togli il tubo!! ), e mi sn chiesto come faccia a funzionare, visto che il rubinetto gira a 360°...cioè puoi girarlo all'infinito, nn ha una farfalla che blocca l'entrata della benzina....forse è a depressione (BOHHH). Cmq il carburatore fa veramente PENA, regolare il minimo (almeno nel mio) è un impresa, visto che giri il cycler e nn fa nulla...e appena lo giri un'altro pochino i giri salgono a manetta! Immagino per fare la carburazione!! Mi sa che devo cambiare il carbu, avevo pensato ad un 15/15, ma a che prezzi li trovo ?

andrearepsol 20-11-06 01: 45

il rubinetto all interno conntiene una piastrina di plastica con due fori sulla stessa linea. quando metti il rubinetto in posizione verticale metti in comunicazione i due fori e la benzina passa, quando il rubinetto è in posizione orizzontale uno dei due fori è coperto e quindi otturato e la benzina non scende.
per il tuo problema concordo con gli altri che è un problema di carburazione, se fossi in te diminuirei il getto, troppa benzina
il 15 sha lo trovi dai 35 ai 45 euro con il collettore

Officina23 20-11-06 11: 00

Prova a controllare spillo e getto, io li avevo trovati pieni di schifezze che otturavano tutto...

tony79 20-11-06 21: 32

Ciao io controllerei il tubo benzina che non fa' pieghe verso l'alto puo' causare vuoti e poi spegnersi io sono uscito pazzo per un problema simile ciaooooooooooo

skipdj 21-11-06 08: 10

se da 3/4 a 4/4 ti da sto problema vuol dire che sei grasso!
prova a spostare il seger di una tacca verso la coda dello spillo!
ciao

ps hai cambiato la candela?
la pipetta fa bene contatto? il cavo che va dalla bobina alla pipetta è attaccato bene alle due estremità?
potrebbe anche essere un problema di corrente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45.