![]() |
allargo dei condotti
ciao ragazzi come faccio ad allargare i condotti della mia mini a liquido?
grazie |
CON UNA PUNTA DEL TRAPANO.pero non esagerare con il diametro.....
|
ma devo allargare solo l'inizio giusto?
|
Penso il condotto per tutta la sua lunghezza...
|
Scusa mah... di che condotti parli????:smt132 :smt107
|
quello dove passa l'acqua
|
punta del trapano!!!usa una 6mm,okkio a non sfondare la canna del cilindro!!!:smt121
|
ferma la tua mano e il tuo trapano!
punto 1) fai un cerca che trovi molte informazioni a riguardo. Per esempio troveresti che se parti con un 6 puoi riuscire a fare il lavoro su un condotto e l'altro sfondi nella luce di scarico, perche' non sempre il tutto e' simmetrico. 2) perche' devi farlo? perche' hai sentito che tutti lo fanno o perche' ne hai realmente bisogno? Prima di rischiare di sbatter via il cilindro hai provato a: -sbollare il radiatore -verificare l'assemblaggio corretto del tappo vaschetta (fare un cerca e tu trovare) -cambiare tappo vaschetta con quello di una fiat uno. Poi, hai controllato l'ordine dei tubi sul radiatore? anche qui con un cerca trovi tutto, comunque, stando in sella hai:in alto a dx uscita della testa, in basso a dx entrata dalla vaschetta, in basso a sx ingresso pompa, in alto a sx recupero. In questo modo migliori il passaggio dell'acqua nel radiatore. Prima di aprire il motore, che poi devi averci tempo, le guarnizioni, razzi e mazzi, hai valutato l'acquisto di un dissipatore da mettere sui tubi? ci sono utenti del forum che li fanno a richiesta, anche in diverse misure. Da ultimo, verificato che l'or della pompa lato del volano e' intatta? Se hai fatto tutto questo, allora vai ad allargare i condotti.. io li feci 5,5mm per sicurezza. ah: un rapporto troppo lungo fa salire la temperatura perche' il motore sforza troppo. |
grazie mille delle informazioni nonnovinci avevo chiesto questa cosa per sapere nel caso la mia mini non riuscivo a sistemare in altri modi l'ebollizione avevo solo chiesto in caso avevo questi problemi grazie comunque per tutte le informazioni possono sempre essere utili
grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 35. |