Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutatemi a migliorare la mini per favore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/18251-aiutatemi-migliorare-mini-favore.html)

boki77 18-11-06 15: 17

aiutatemi a migliorare la mini per favore

salve ragazzi potete aiutarmi nel dirmi come si monta questa benedetta chiave nel volano?:smt132

max11 18-11-06 15: 28

ciao!!! come prima cosa tutti la sconsigliano...
togli il volano, io uso due cacciaviti che infilo tra volano e carter e poi faccio leva, attenzione a non rovinare niente... sarebbe meglio un estrattore, poi sostituisci la chiavetta e rimonta...

Grind 18-11-06 15: 32

Compra l'estrattore!!!!! costa 10€ o giù di li (e prendi anche quello universale)...

Ti sconsiglio vivamente d fare leva cn i cacciaviti!!

boki77 18-11-06 17: 53

grazie mille per il vostro aiuto. secondo voi che frizione dovrei metterel posto di quella originale ?:smt132

gk25 18-11-06 19: 12

gia, usa un estrattore ke i materiali cinesi sn scadenti...si spacca ttt

cmq io mi trovo bene cn la regolabile cinese xò se hai i soldi x una zokki nn esitare...

gozzilla 18-11-06 22: 29

10 euri buttati. prendi due bulloni da 6 (mi sembra altri menti da 5) e li avviti fino in fondo. quando vanno in battuta dai mezzo giro a ognunoe fanno da sole leva sul carte facendoti letteralmente saltar fuori il volavo. Idem per la frizione. Per la friza ci sono già dei tread aperti in prima pagina, posta lì per favore. la chiavetta è una cavolata meccanicamete da montare devi solo avere l'accortezza di inserirla giusta se no ritardi invece che anticipare, onestamente non so dirti qual'è il senso. Per principio io provo tutto quello che mi si dice di non fare, e a memoria (corta :) )non mi sembra di aver letto che qualcuno l'abbia montata e poi l'abbia tolta. ti chiedo solo di farci sapere perchè discorso interessante

skipdj 18-11-06 22: 31

ma la chiavetta non va montata in un determinato senso?
cioè, la posizione è univoca o si rischia di posticipare lo scoppio invece di anticiparlo?

gozzilla 18-11-06 22: 38

purtroppo mai presa in mano, ma ho letto in passato una risposta da un grande utente che diceva di fare attenzione al verso. facendo un cerca magari si trova... è passato un po' di tempo e io sono un po' rinco@lionito dall'età. La discussione verteva sul fatto di creare un anticipo variabile oppure sul fare l'anticipo senza chiavetta togliendo la spina che c'è ruotando misurando i gradi. il volano dovrebbe rimanere bloccato perchè conico e stretto da bullone centrale. mi sembra che valerioemme l'abbia provato

skipdj 18-11-06 22: 40

ah...
io avevo letto che è un'operazione pericolosa e non ci ho mai provato...
cmq boki ti consiglio di fare attenzione e di controllare il motore, per vedere se c'è qualche anomalia in seguito al montaggio di sta chiavetta!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 15.