![]() |
forcellone in alluminio DM
ciao volevo sapere che differenza c'è in pratica, oltre al peso sicuramente ridotto,
dal forcellone standard a quello in alluminio della DM, Grazie mille.... |
Il fatto estetico sopratutto!
Ma penso che abbia una torsione maggiore e quindi permette di stabilizzre il posteriore molto meglio! Poi comunque per le velocità di una minimoto non penso sia fondamentale! |
se la geometria è la stessa, e cambia solo il materiale, da acciaio ad alluminio di sicuro il forcellone risulterà più rigido, a causa delle caratteristiche delle leghe di alluminio ; ovvero soffre la fatica + dell'acciaio e quindi flessioni e torzioni consentite limitatissime pena la rottura...
|
Quote:
|
........il mio era solo un commento tecnico....non sto mettendo in dubbio il fatto che sia collaudato e che non dia migliorie, ho solo detto che il AL se fosse dimensionato in meniera tale la risultare + "morbido" dell'equivalente in acciaio ci sarebbe il rischio di rottura...ma siccome non si rompe deduco che sia + "rigido" tutto qui :)
|
Quote:
|
tranqy lo avevo capito che non volevi polemizzare :) Cmq anche le leghe di alluminio soffrono la "fatica" (come avevo infatti scritto nel primo post). ;-)
|
Ah boh... io di materiali e della loro durezza non so na mazza quindi mi astengo a pareri di questo tipo :smt121
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |