![]() |
abbassare la testa? o no? questo è il problema
salve a tutti ragazzi volevo sapere una cosa io sulla mia dm uso la shell v-power la 100 ottani+additivo con olio additivato della bardhall ora il mio quesito è abbassare la testata per aumentare la compressione o no? perchè leggendo su dei miei libri scolastici ho letto che aumentando gli ottani della benzina si può aumentare il rapporto di compressione cosa ne pensate? cosa faccio? rispondetemi in molti
|
la compressione ke cè in questi motori è già di suo elevatissima: sono dichiarati rapporti di 15:1 per motori bz e 16,5:1 per i polini.
|
io lascerei tutto così,metti lo sqush a 0,35-0,33 se vuoi esseremolto compresso ma poi perdi in allungo
|
se abbassi la testa puoi alzare il diagramma del cilindro con le guarnizioni avendo più fase quindi di aspirazione e di scarico mantenento inalterato il rdc :)
|
Quote:
Quote:
|
In alternativa puoi comprare la cupola +30 cosi aumentando di 0,30 mm le guarnizioni tra carter e cilindro hai le fasature alzate, lo stesso rdc di prima senza dover intervenire sulla testa che poi non si torna più in dietro... questo io mi sa che lo farò :)
|
si nose io l'ho fatto e il risultato è ottimale, stesso rdc ma diagramma alzato:)
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 16. |