Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Chi Ha Cambiato I Carter Su G1?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/17612-chi-ha-cambiato-carter-g1.html)

maniac 10-11-06 19: 35

Chi Ha Cambiato I Carter Su G1??

volevo chiedere a tutti coloro che come me hanno speso una follia su gp3,quanti hanno cambiato anche i carter motore...
ho notato che a me si è rovinata la sede del cuscinetto di banco,e infatti quando spingo l albero sull asse orizzontale questo ha un gioco abbastanza notevole(0,5mm circa)..adesso grazie ad utente gentilissimo(marmar83)ho trovato i carter cinesi..voi avete avuto questo problema???è sto solo un caso di s**** acuta la mia???grazie attendo news grazie a tutti!!!!!

heavymachinegun 10-11-06 19: 38

Quote:

Originariamente inviata da maniac (Messaggio 225783)
volevo chiedere a tutti coloro che come me hanno speso una follia su gp3,quanti hanno cambiato anche i carter motore...
ho notato che a me si è rovinata la sede del cuscinetto di banco,e infatti quando spingo l albero sull asse orizzontale questo ha un gioco abbastanza notevole(0,5mm circa)..adesso grazie ad utente gentilissimo(marmar83)ho trovato i carter cinesi..voi avete avuto questo problema???è sto solo un caso di s**** acuta la mia???grazie attendo news grazie a tutti!!!!!

rettiicare il carter in modo tale che ci possa stare un cuscinetto con circonferenza maggiore????

maniac 10-11-06 19: 41

ne vale la pena considerando i materiali cinesi??????secondo voi spesa piu' o meno???

mercurees 10-11-06 22: 02

carter

io ho cabiato i cuscinetti e non ho avuto problemi.. hai fatto bene a riprenderli cinesi visto quello che costano gli ita.

ciao

maniac 11-11-06 15: 09

stamattina cn il mecc abbiamo smontato i carter e il cuscinetto nn aveva assolutamente gioco nella sede...il gioco era un operazione fatta da lui per rendere l albero piu' scorrevole..pero' per cambiare la girante abbiamo dovuto aprire i carter,e quindi abbiamo controllato!!!!ha detto che si fa anche sui motori da gara..il vostro albero ha un pelino di gioco ????o è assolutamente fisso????grazie

aster76 11-11-06 16: 27

i cuscinetti vanno estratti scaldando i carter con un fon da carrozziere!!!!!

questo succede se li estraete a freddo con l'ausilio di una pressa o addirittura come ho sentito da alcuni "magutti" con una bussola e martello!!!!!

heavymachinegun 11-11-06 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 225932)
io ho cabiato i cuscinetti e non ho avuto problemi.. hai fatto bene a riprenderli cinesi visto quello che costano gli ita.

ciao

i cuscinetti cinesi sono di materiale a dir poco scadente,infatti si grippano dopo poco e se và bene devi riaprire i carter e sostituirli,se và male la gabbia in metallo o addirittura le sfere andranno a farsi un bel giro turistico per i carter lasciando il segno....ma per 4 € a cuscinetto non sò se ne vale la pena,vero?

zannablata 11-11-06 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 225932)

ciao

bè io se fossi in te aggiungerei qualche euro per prendermi quelli ITA!!!! anche perchè quelli ITA durano molto di + di quelli cinesi!!!

maniac 11-11-06 18: 06

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 226348)
i cuscinetti vanno estratti scaldando i carter con un fon da carrozziere!!!!!

questo succede se li estraete a freddo con l'ausilio di una pressa o addirittura come ho sentito da alcuni "magutti" con una bussola e martello!!!!!

infatti li abbiamo estratti a caldo!
e montato gli skf sempre a caldo..
sperando adesso,di girare per queste ultime uscite,senza problemi...!!!!

maniac 11-11-06 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 226360)
i cuscinetti cinesi sono di materiale a dir poco scadente,infatti si grippano dopo poco e se và bene devi riaprire i carter e sostituirli,se và male la gabbia in metallo o addirittura le sfere andranno a farsi un bel giro turistico per i carter lasciando il segno....ma per 4 € a cuscinetto non sò se ne vale la pena,vero?

cmq mercurees si riferiva ai carter!!! è chiaro che i cuscinetti devono essere assolutamente di fattura buona...
infatti ho montato la serie c4..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 48.