![]() |
se le massette diventano nere ?!?!?
ho rimontato sta maledetta frizione, zocchi a due masse in carbonio con campana zocchi da 80
ho le molle rosse e le ho tarate a 23,25 su 25 di massimo parte cmq alta secondo me.......... le massette dopo averle rodate a diverse e decrescenti misure sono piano piano diventate nere..... e un buono o cattivo segno ? nel senso attacca troppo presto o ad un numero di giri troppo elevato ? la campana comunque scalda come una matta, l'ho appoggiata su un pezzo di legno, e ha lasciato il segno di bruciatura a forma rotonda....... dopo diciamo 5 min di urilizzo....... grazie per gli aiuti |
fai un cerca e trovi tutto. la lunghezza delle molle on vuol dire niente... troppo poco precisa ;)
se non slitta (ma se scalda cosi' tanto dopo soli 5min..) e' normale usura.. se no sono vetrificate e puoi provare a ripassarle con carta vetrata.. pero' prima fai un cerca per sicurezza... io a frizioni sono un ciuco |
ah, io non sò, ma se domani brucio la frizione domani GIURO che metto la z1 con tutte le modifiche in mezzo alla strada e ci sfriziono sopra con la macchina.........:smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155
|
se bruci la frizione che c'entra la Z1? sei tu che l'hai regolata male.. a me s'e' scollata una massetta blata originale, ad altri le bzm... che ci vuoi fare?
Usa un contagiri e vedrai che ridurrai i problemi... io ne ho uno semplice: solo giri, niente fighetterie varie o altre funzioni.. x salvare le frizioni va benissimo |
ciai ragione nonno, il problema è che ne ho le scatole piene, stamattina sono stato 4 ore a cercare di tarare sta frizione malefica.
il risultato ?!?!? l'impostazione migliore è con le molle quasi del tutto allentate....... altrimenti raia come un asino e la frizio attacca altissima. il problema che tenendo la frizione tutta lenta la mini fa un rumoraccio e si sentono le campane......... cmq se va bene così io mi accontento. dovrò necesariamnte trovare un contagiri.... |
domanda: non e' che la campana e' troppo grande? nel senso, la distanza ideale tra le massette a riposo e la campana e' di 2mm... per questo esistono campane da 80, 79 e 78mm di diametro ;)
|
per quanto riguarda il colore delle molle stavo vedendo la guida e ci sono queste :
mm. 1,6 = nere polini = morbide x junior mm. 2,0 = gialle bzm = morbide x junior mm. 2,3 = gialle polini/blu bzm = medie x senior mm. 2,5 = rosse polini/rosse bzm = dure x senior Ma per le zocchi ?? e le gold sono ancora piu dure delle rosse ? |
le zocchi sono uguli alle bzm,per le gold però non so
|
qualcuno sa come sono le GOLD della zocchi ? se piu dure delle rosse o meno
|
le gold sono ancora più dure...... sono da 2,6 mm
però la frizione dovrebbe lavorare meglio.... io cmq dai problemi avuti con le rosse non la prendo, manco a regalo..... aspetta a regalo forse..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13. |