Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   se le massette diventano nere ?!?!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/17017-se-massette-diventano-nere.html)

franco626 03-11-06 20: 37

se le massette diventano nere ?!?!?

ho rimontato sta maledetta frizione, zocchi a due masse in carbonio con campana zocchi da 80

ho le molle rosse e le ho tarate a 23,25 su 25 di massimo
parte cmq alta secondo me..........

le massette dopo averle rodate a diverse e decrescenti misure sono piano piano diventate nere.....

e un buono o cattivo segno ? nel senso attacca troppo presto o ad un numero di giri troppo elevato ?

la campana comunque scalda come una matta, l'ho appoggiata su un pezzo di legno, e ha lasciato il segno di bruciatura a forma rotonda....... dopo diciamo 5 min di urilizzo.......

grazie per gli aiuti

ilnonnovinci 03-11-06 21: 15

fai un cerca e trovi tutto. la lunghezza delle molle on vuol dire niente... troppo poco precisa ;)
se non slitta (ma se scalda cosi' tanto dopo soli 5min..) e' normale usura.. se no sono vetrificate e puoi provare a ripassarle con carta vetrata.. pero' prima fai un cerca per sicurezza... io a frizioni sono un ciuco

franco626 03-11-06 21: 30

ah, io non sò, ma se domani brucio la frizione domani GIURO che metto la z1 con tutte le modifiche in mezzo alla strada e ci sfriziono sopra con la macchina.........:smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155

ilnonnovinci 03-11-06 22: 06

se bruci la frizione che c'entra la Z1? sei tu che l'hai regolata male.. a me s'e' scollata una massetta blata originale, ad altri le bzm... che ci vuoi fare?
Usa un contagiri e vedrai che ridurrai i problemi... io ne ho uno semplice: solo giri, niente fighetterie varie o altre funzioni.. x salvare le frizioni va benissimo

franco626 04-11-06 14: 05

ciai ragione nonno, il problema è che ne ho le scatole piene, stamattina sono stato 4 ore a cercare di tarare sta frizione malefica.
il risultato ?!?!? l'impostazione migliore è con le molle quasi del tutto allentate.......
altrimenti raia come un asino e la frizio attacca altissima.

il problema che tenendo la frizione tutta lenta la mini fa un rumoraccio e si sentono le campane.........

cmq se va bene così io mi accontento. dovrò necesariamnte trovare un contagiri....

ilnonnovinci 04-11-06 14: 18

domanda: non e' che la campana e' troppo grande? nel senso, la distanza ideale tra le massette a riposo e la campana e' di 2mm... per questo esistono campane da 80, 79 e 78mm di diametro ;)

slackware 04-11-06 15: 03

per quanto riguarda il colore delle molle stavo vedendo la guida e ci sono queste :

mm. 1,6 = nere polini = morbide x junior

mm. 2,0 = gialle bzm = morbide x junior

mm. 2,3 = gialle polini/blu bzm = medie x senior

mm. 2,5 = rosse polini/rosse bzm = dure x senior

Ma per le zocchi ?? e le gold sono ancora piu dure delle rosse ?

Mirco 04-11-06 15: 39

le zocchi sono uguli alle bzm,per le gold però non so

slackware 06-11-06 12: 40

qualcuno sa come sono le GOLD della zocchi ? se piu dure delle rosse o meno

franco626 06-11-06 13: 32

le gold sono ancora più dure...... sono da 2,6 mm
però la frizione dovrebbe lavorare meglio....

io cmq dai problemi avuti con le rosse non la prendo, manco a regalo..... aspetta a regalo forse.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 13.