![]() |
Ma secondo voi è
Ho montato una frione regolabile a 2 masse della polini
non ho ancora effettuato nessuna regolazione volevo sapere se era normale che devo accellerare tanto prima che la motina si muova :/ e poi quando arrivo in curva sembra che la moto va in folle :doh: |
devi regolare le massatte della frizione attaccano altissimeeeeeeeee
regola e vedi che va meglio....ti ci vuole un contagiri e un calibro per fare la cosa fatta bene :D :si: |
Purtroppo niente contagiri!
Quanto deve essere la misura? |
heeh quella dipende dal tuo peso, dalle molle che monta la frizione...dalla campana che misura è 80-78 et.
da tanti fattori...insomma ti convine provare a sentire a orecchio quando attacca...per ora incomincia a svitarle un po le masssete mi raccomando in ugual misura sia la prima che la seocnda se sono state settate in modo diverso lo vede dal colore delle massette una è più lucida dell'altra saluti ice |
La prima cosa che deve essere controllata è l'altezza della molla, misurando la distanza fra la parte superiore della rondella e il bordo superiore del piattello che fa da appoggio del pattino frizione. Questa distanza va regolata a 25mm.
Dopo che l’altezza della molla è stata regolata a 25mm, occorre misurare l'altezza totale della frizione, che dovrebbe essere circa 78mm. è importante ke la distanza tra il bordo esternodel materiale frizione e il bordo interno del tamburo sia 1-1.75mm. Un'altezza di 25mm dà una velocità iniziale di attacco di circa 8.000 giri/min. circa. Cmq è konsigliabile farla attakkare a 8.600 giri/min :wink: |
dark guru grande.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
|
Re: Ma secondo voi è
Quote:
cmq le curve con la frizione regolabile si fanno cosi,e non con il motore in presa |
Quote:
le molle sono gialle la campana è da 80 quella originale polini |
IO invece ho notato una cosa stranissima..ho montato frizione in carbonio zocchi + campana da 80...e ora non riesco nemmeno a far girare la ruota posteriore da quanto e' diventata dura...cosa ho sbagliato azz....?
|
in che senso dura?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 07. |