![]() |
Squish per Z1!
Che squish deve avere la Z1???
E come faccio se il pistone quando è al PMI non apre tutti i travasi? :smt155 |
eh.... no buono fratello..... se non apre tutti i travasi vuol dire che hai le guarnizioni tra carter e cilindro troppo fine, misurando lo squish ottieni un valore abbastanza basso.
Sostituendo le guarnizioni aumenti la luce dei travasi rischi di avere uno squish più elevato e una compressione più......... il chè potrebbe non giovare perfettamente alle prestazioni. Lascia così........ oppure passi alla testa ad alta compressione della Zocchi (hehehehe) mira..... http://www.minimotovrforum.it/showth...ight=squish+Z1 |
Ok!
Ma tanto questo succedeva al mio blocco motore vecchio... Su questo non mi sembra ci sia questo problema dato che va una bomba... VI giuro che ho paura a guidarla in cortile. Mi immagino in pista!!! Ho la frizione tarata ad 8000... mi immagino ad 8500 o addirittura 8800!! AIUTOOOO!!! :D :D |
Quote:
Semplice curiosità, devo cambiare la mia.............. sai mi informo.. Grazie e ciao |
Original :D :D
Ed è perfetta... |
ciao, anche io ho una z1 che come la tua non apriva bene i travasi, soprattutto quello rivolto verso l'aspirazione, col dremmel e gli utensili in carta-vetro i ho alzati di circa mm, poi ho portato lo squisc a 0.6 (che mi sembra un giusto compromesso) ho montato la marmitta del lollo modificando il collettore ed allungandolo di 26mm per avere più tiro ai bassi, ho messo il collettore e pacco lamellare zocchi con le lamelle morbide (sempre per incrementare i bassi), un bel carburatore dell'orto phbg da 18, il filtro dell'aria della malossi a tromboncino, la frizione zocchi gold in carbonio, l'acceleratore rapido dell'honda CR 125 in metallo e forse basta... non ricordo altre modifiche al momento...
Risultato: una bella motina... la cosa bella è che sono riuscito ad avere una mini con la frizione che attacca a 5800 giri, così posso avere tiro anche in curva senza risposte troppo nervose, e che se ne va via con una progressione spaventosa fino a quando non entra un coppia (e comincia il bello) e in un secondo sono a 14200 giri (che tutto sommato non è male come allungo considerando che a 5800giri ho una buona coppia) La modifica alla marmitta la consiglio a tutti, mi ha veramente dato tanta coppia. CIAO!!! |
Circa 5mm li ho alzati (i travasi)
|
Rendi foto della marmitta?
|
aspettiamo la foto... e magari se il lollo fa subito stà modifica alla marma magari ?
ciao |
scusate la lentezza ma lavoro fino a tardi e guardo poche volte il forum, domani prometto che farò le foto. Qualcuno mi da x favore l'ind email così io le giro a lui, perchè non ho mai messo le foto sul forum e non so come fare... Comunque munitevi di un pezzo di rame piatto trafilato spesso 10mm e una boccola diametro interno 32.5 spessore 2mm e lunghezza 16mm.
A domani ragazzi! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 32. |