Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   motore G1 grippato: ricambi originali o ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/16495-motore-g1-grippato-ricambi-originali.html)

SaettaMcKlaud 29-10-06 02: 18

motore G1 grippato: ricambi originali o ?

CIao a tutti.
Che giornata di m........:x :smt155 :smt076 :mann: aspetto il sabato tutta la settimana per portare il pargolo a girare a Volpiano.
Oggi, dopo mezz'ora che girava, arriva ai box a spinta e mi dice:s'è spenta e non va + in moto.
Tiro la corda, compressione zero. :smt132 Apro il motore: grippato per la rottura della gabbia a rulli, da buttare pistone, testa, cilindro.:smt051 :smt051
Ora, visto il costo dei ricambi originali polini, vista la lentezza della polini nelle spedizioni (mio figlio ha 14 anni e vorrei riparargliela prima che si sposi), ma vista anche la scarsa qualità dei materiali cinesi, mi viene un dubbio: vale la pena spendere quasi 300 euri per cambiare il GT? secondo me con l'aumento delle prestazioni poi tocca alla biella rompersi, ma se rimetto il GT cinese sono puto a capo con l'affidabilità (si sono già divisi in due la campana frizione e l'albero trasmissione).
Avete qualche consiglio da darmi?

margraz 29-10-06 06: 31

ti sei risposto da solo...

se metti il gt polini devi cambiare tutto il resto praticamente...

il 50cc cmq costa 170 euro....con 300 ci prendi albero polini 50cc e cuscinetti.....

dopo c'e da cambiare anche il radiatore e il carburatore CHIARAMENTE...:)

IceC3 29-10-06 09: 55

la prima cosa da fare sulle repliche cinesi e cambiare la gabbia rullica quella originale e di plasticaccia......oltre a questa bisogna cambiare la bulloneria i cuscinetti di banco i paraoli ecc......

SaettaMcKlaud 29-10-06 10: 27

Quote:

Originariamente inviata da margraz (Messaggio 213731)

il 50cc cmq costa 170 euro....con 300 ci prendi albero polini 50cc e cuscinetti.....

Hai qualche link dove comperare Gt albero e cuscinetti POlini?

SaettaMcKlaud 29-10-06 10: 32

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 213782)
la prima cosa da fare sulle repliche cinesi e cambiare la gabbia rullica quella originale e di plasticaccia......oltre a questa bisogna cambiare la bulloneria i cuscinetti di banco i paraoli ecc......

avevo già cambiato i cuscinetti, i paraoli, i bulloni...... tutto tranne la gabbia a rulli :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

maniac 29-10-06 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da margraz (Messaggio 213731)

a mio avviso il radiatore n è indispensabile!!!

margraz 29-10-06 17: 10

non e' indispensabile con il 50cc??...sei davvero sicuro?...con il polini la temp sta intorno agli 80-85 gradi...non oso cosa possa fare quella specie di coso cinese...

se poi a uno gli stanno bene 120 gradi centigradi va bene ma io quella temperatura la voglio vedere al max nei gas di scarico:)

maniac 29-10-06 18: 44

oggi ho girato mezza giornata e nn superava gli 85:smt141

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 10.